Jump to content
Angelo-

Genova (GE) - Loxosceles rufescens

Recommended Posts

Data: 12/01/2020 - 14:00
Luogo: Genova (GE)
Posizione/Micro-habitat: appartamento in città
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Buongiorno,

vi scrivo perché da qualche tempo ci è capitato di trovare in casa la specie di ragno che allego in foto:

2020_01_18-14_12_28_bd32d.jpg

2020_01_18-14_12_28_e8a41.jpg

2020_01_18-14_12_29_1f89d.jpg

Inizialmente solo in bagno (sotto il mobile del bagno), successivamente in cucina e la settimana scorsa nella camera dei bambini. Questa volta il ragno una volta "scoperto" si è immobilizzato a centro stanza e mia moglie lo ha fotografato. Per me i ragni sono tutti uguali 😁 ma costretto a guardare la foto dalla moglie ho l'impressione che si tratti di un ragno violino . 

Cosa ne pensate?

Questa la scheda:

Data: La settima scorsa ma almeno da un paio di anni molto sporadicamente (una volta ogni 2/3 mesi) ne abbiamo visto qualcuno .
Luogo: Centro Città d Genova
Posizione e microhabitat: Sotto il mobile del bagno (e successivamente "intrappolato prima in un bidet e un altro esemplare nella vasca da bagno), sotto il mobile della cucina, in dispensa nella parte bassa e ora nella camera dei bambini
Dimensioni del ragno:  non sono state prese misure.Con le zampe direi 3/4 centrimetri e corpo circa da uno(ripeto che non è stato misurato quindi è una misurazione a occhio).

Grazie mille,

Angelo

Da quel poco che si vede dalle foto sembra effettivamente un ragno violino, e anche gli habitat corrispondono.

Grazie del veloce feedback.

Considerato che, purtroppo, sono nella camera di due bambini piccoli mi sapete consigliare un modo per "stanarli" e toglierli dalla camera (ma ovviamente anche da casa)?

Buona domenica,

Angelo