Data: 12/01/2020 - 14:00
Luogo: Genova (GE)
Posizione/Micro-habitat: appartamento in città
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
Buongiorno,
vi scrivo perché da qualche tempo ci è capitato di trovare in casa la specie di ragno che allego in foto:
Inizialmente solo in bagno (sotto il mobile del bagno), successivamente in cucina e la settimana scorsa nella camera dei bambini. Questa volta il ragno una volta "scoperto" si è immobilizzato a centro stanza e mia moglie lo ha fotografato. Per me i ragni sono tutti uguali 😁 ma costretto a guardare la foto dalla moglie ho l'impressione che si tratti di un ragno violino .
Cosa ne pensate?
Questa la scheda:
Data: La settima scorsa ma almeno da un paio di anni molto sporadicamente (una volta ogni 2/3 mesi) ne abbiamo visto qualcuno .
Luogo: Centro Città d Genova
Posizione e microhabitat: Sotto il mobile del bagno (e successivamente "intrappolato prima in un bidet e un altro esemplare nella vasca da bagno), sotto il mobile della cucina, in dispensa nella parte bassa e ora nella camera dei bambini
Dimensioni del ragno: non sono state prese misure.Con le zampe direi 3/4 centrimetri e corpo circa da uno(ripeto che non è stato misurato quindi è una misurazione a occhio).
Grazie mille,
Angelo