Jump to content

REGOLARIZZAZIONE (leggete tutti!)

MatteoG
 Share

Recommended Posts

Come annunciato, per motivi di sicurezza e per garantire un quieto svolgimento delle attività di Aracnofilia, siamo stati costretti a rendere obbligatoria la registrazione con nome, cognome, località e e-mail valida.

Preghiamo tutti i vecchi utenti che non l'abbiano ancora fatto, di voler regolarizzare la loro posizione completando i campi relativi nel profilo utente.

Per accedere al Vostro profilo, cliccate su "Profile" in alto a destra e completate i dati come richiesto.

Certo che comprenderete (anche alla luce di alcuni spiacevoli episodi passati) Vi ringraziamo per l'attenzione.

Matteo Grotto e i Moderatori.

PS: in caso di inosservanza i moderatori si riserveranno di sospendere l'utente e/o procedere all'espulsione. Gli utenti espulsi potranno reiscriversi (seguendo le regole) ma perderanno il ranking acquisito (numero di post e titolo di presenza).

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Egr. Amministratore,

I dati immessi dagli utenti attraverso la procedura da lei descritta rende tali dati visibili da chiunque acceda al forum, semplicemente cliccando sul nome dell'autore di un post.

Non desidero ASSOLUTAMENTE che il mio nome e COGNOME vengano resi pubblici, se lei rendesse quindi questa prassi obbligatoria per chiunque verrebbero violati i principi più elementari della Privacy; sarebbe inoltre obbligato per legge a chiedere a ogni utente l'autorizzazione al trattamento dei dati personali al momento dell'iscrizione.

La prego provvedere affinchè siano tutelati i diritti di tutti gli utenti del forum.

rafdln

Egregio Radln, Lei è perfettamente libero di scegliere un altro forum. Questo forum è privato, in un dominio a me registrato e non è un servizio pubblico. Chi vuole partecipare partecipa ed è benvenuto, chi non vuole (o vuol imporre regole a casa d'altri, peratro casa "comune" mia e di molti utenti) non partecipa. Per cui o si attiene alle regole decise tra me, i moderatori e caldeggiate da una gran parte della gente del forum, o è libero di non partecipare. Chi entra nel forum di Aracnofilia si fa riconoscere e sceglie di rendere pubblico (al forum) il suo nome.... se non le sta bene, non c'è problema. A me, come alla maggior parte degli utenti, non va di discutere (a volte animatamente) con persone di cui non conosciamo il nome.

Per quanto riguarda la privacy, se crede che questo sito violi in qualche modo i suoi diritti è libero di uscirne anche immediatamente. I suoi dati (che, tralatro, al momento non esistono) verranno cancellati quanto prima, se non si vorrà adeguare a quanto richiesto, essattamente come la sua registrazione. Ecco che la sua privacy è perfettamente rispettata. Mi faccia avere una sua disdetta in privato presso staff@aracnofilia.org e procederò immediatamente a cancellare ogni suo riferimento.

Matteo Grotto

PS: tralaltro, i dati di registrazione sono visibili solo agli altri utenti registrati e non a tutti...

..magari non si può rendere visibile nome e cognome solo ai moderatori? Anche semplicemente mandando una mail privata a voi così da creare un archivio utenti, però solo di vostro possesso. Più che altro perchè essendo questo sito alla mercé di tutti non si sa mai...

Catoblepa

Al momento la decisione presa d'accordo con i moderatori è quella di rendere a TUTTI gli utenti registrati visibile nome, cognome e località di provenienza delle persone con cui parlano.

La mail rimane invece assolutamente privata (visibile al solo Amministratore). Per mandare una mail a un utente è necessario cliccare sul nome e scegliere "invia mail" e lo fa il software del forum, senza far vedere l'indirizzo. Inoltre un utente può scegliere di NON voler ricevere e-mail private.

Matteo

Per il resto, anche l'elenco del telefono contiene i dati di tutti! Ben più dettagliati (c'è anche l'indirizzo e il telefono di casa...)

Mi spiace, ma questa cosa si è resa necessaria anche per scoraggiare i "franchi tiratori", i "troll" e quant'altri usino il forum senza criterio (vedi quella persona, arrivata e sparita che cercava vedove nere e "pagava bene"...[xx(]). Questo è un forum di appassionati e anche solo pochi "cani sciolti" possono essere sufficienti a distruggere il lavoro di tantissimi utenti, attivi, entusiasti e che non hanno paura di far sapere come si chiamano (praticamente tutti gli utenti da più tempo con noi... più molti altri nuovi che sebbene appena arrivati, hanno subito capito che Aracnofilia è un gruppo di AMICI, non una chat tanto per far qualcosa...)

Per la gioia dei "cultori della privacy", è stata aggiunta una nota esplicativa nella pagina delle regole per partecipare al forum. Recita esattamente:

Informativa ai sensi della legge 31/12/96 n.675. In conformità alle disposizioni previste dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali. Registrandosi al forum si accetta in modo implicito di rendere visibile agli altri utenti nome, cognome e località. Rimarrà invece riservato l'indirizzo di e-mail. L'utente potrà chiedere, in qualsiasi momento, la cancellazione di tutti i dati personali mandando una mail a: staff@aracnofilia.org

Ora chi si registra e decide di partecipare sa preventivamente che gli altri utenti potranno leggere il proprio nome e cognome (non l'e-mail).

Matteo G

Guest Francesco

Scusa, Matteo, per il lavoro che faccio conosco qualcosa della l. 675/96. Allora, hai fatto bene a mettere il "disclaimer", ma dovresti anche nominare un responsabile per la tutela dei dati personali (non si richiede nessuna conoscenza specifica). A questo responsabile si può chiedere che i propri dati vengano cancellati.

Ciao,

Francesco

quote:Originally posted by Matteo G

Per il resto, anche l'elenco del telefono contiene i dati di tutti! Ben più dettagliati (c'è anche l'indirizzo e il telefono di casa...)

id="quote">id="quote">

Le rendo presente che dal nome e cognome di un utente è immediato risalire all'indirizzo di casa e al numero di telefono (semplicemente usando www.info412.it), nonchè eventualmente alla professione e a molte altre informazioni proprie e dei relativi familiari, soprattutto se la persona in questione ha attività legate ad internet.

Sono un allevatore di tarantole e ho intenzione di continuare a postare sul forum pertanto se queste sono le regole (per me assurde) vedrò di attenermici.

Sono tuttavia molto allarmato dal vedere tutte queste informazioni personali di tutte queste persone iscritte in questo forum così semplicemente accessibili da chiunque e potenzialmente soggette a cadere nelle mani sbagliate...

[}:)]eccole un esempio[}:)] :

GROTTO DR. MATTEO

1/A, V. GOREI 13900

BIELLA BI

Tel. 01523971

mi prendo la libertà di ritornare al 'tu' in quanto in altri post mi sono rivolto a te in questa maniera e non vedo il motivo di cambiare.

mi trovo al 100% daccordo con quanto a detto matteo: trattasi di un forum privato, di una libera associazione di persone che scelgono di stare insieme e anche di rispettare delle regole. liberamente ribadisco: nessuno obbliga nessuno a stare dentro o fuori.

mi permetto una critica: quello sventagliare i dati di matteo (dati che per sua volontà già conosciamo) mi sembra ostile e inutilmente provocatorio.

infine vorrei suggerirti di dare una sniffatina ai pacchetti che escono e entrano nel tuo pc: scoprirai che la tua privacy in rete andrebbe tutelata su ben altri fronti.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Guest volothar

Bhe che dire.... prima sei preoccupato e poi sei il primo a fare degli esempi, parli di dati in mani sbagliate e che sarà mai se non si ha nulla da nascondere?

Ancora una volta le cose non coincidono, sinceramente non che mi aspetassi molto di piu in fondo nei tuoi post hai scritto che per mantenere umidità basta inzuppare tutto e fare un bel pantano, per poi lamentarti in un'altro che sei invaso da moscerini, che se adulti stanno senza mangiare per mesi, se non dire in un'altro che hai dato da mangiare una farfalla alla tua geniculata (di 2 anni) perchè non avevi grilli ed erano 4 giorni che non mangiava ma dopo (e solo dopo) ti sei preoccupato di cosa poteva succedere al ragno (pesitcidi?).

va bhe...... inutile sindacare ma almeno evita polemiche su un argomento che proprio non ne ha bisogno o di sparare i dfati di chi li ha gia resi noti per sua volontà. Pensaci prima di definirti "allevatore" diciamo che hai qualche ragno in casa o in studio.

Ps: Non perder tempo a cercare i miei dati te li lascio io

Di Donato Enrico

Via Vistrorio 42

10155 Torino

tel 011/202210

cell 347/1501421

professione: programmatore router e consulente di reti

PPS: ora che i miei dati sono qui speriamo che qualche setta non decida di eliminarmi *lol*

*Enrico*

....guarda caro Rafdnl

ho letto e riletto il tuo post (che si sappia non solo quest ultimo....tra topolini bianchi e video con colonne sonore horror hai regalato dei momenti topici a questo forum) e davvero non riesco a credere che tu pensi ancora che i tuoi dati siano segreti!!!!

non lo sono dal primo secondo in cui ti colleghi ad internet!!!

Comunque il nodo della questione è un altro....noi su aracnofilia cerciamo di creare una comunity viva e partecipante e il fatto di nasconderci dietro un nick ci sperzonalizza....non vedo nessun problema a rendere a dei miei amici manifesto il mio nome e cognome.....

il forum è privato, regolato e quindi o sei dentro o sei fuori!!!!!!!

Gennaro Carrozzo

parma

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

x nausea ed enrico

abbiamo postato in sincro e abbiamo detto le stesse cose!!!!

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Guest necrophorus

allora, premettendo che se ne avessi il potere dopo una sparata del genere ti avrei bannato a vita, e che mi si dia pure del fascistoide, comunque resta il fatto che qui si e fra amici e compagni di una passione, e che nessuno ha paura di nascondere chi sia all'altro, infatti in giro nel forum troverai anche il mio numero di cellulare, e in parecchio tempo che e li nessuno lo ha mai usato per giochetti stupidi di ogni sorta .

con queste premesse ci tengo a dire che sono daccordissimo con matteo sui dati personali, qui si e fra amici infatti, e io come tantissimi altri ci tengo che la persona con cui parlo sappiano chi sono, sappiano che sono disposto a farmi conoscere per dimostrare la serieta del mio interesse e della volonta di impegno, con un piccolo gesto che vuol dire molto, dimostrare fiducia negli altri membri seri del sito.

e di quelli meno seri? non dovrebbero neanche esistere secondo il mio modesto parere

Davide De Rose Veltri

i miei dati non mi disturbo a scriverteli tanto sai gia dove guardare e come trovarli, fallo pure, non mi interessa minimamente

exurge domine et judica causam tuam

Le regole non sono obbligatorie, ognuno sceglie se accettarle, e resta in una community direi ottima, o non le accetta e va in un altro forum dove sia consentito "l'oscuro fascino di un falso anonimato"...bè visto che non è obbligatorio, posso togliere l'età ( fare i nonni non allieta![:)])).

A parte gli scherzi nessuno chiedeva nei post nomi, cognomi, indirizzi, (per altro noti..) di altri.

Credo sia un atto poco educato e scortese.

Ilic dr.Farabegoli, via Porrettana 466 Casalecchio di Reno (Bo).

tel 051575853 (tanto c'è sempre la segreteria....*lol*)

Ciao.

Io i miei dati li ho messi fissi sul mio sito... non penso sia così problematico mettere i dati in rete, dopotutto per avere dati di terzi basta avere un bell'elenco del telefono e non c'è che l'imbarazzo della scelta, senza stare a scomodare internet...

Ciao!

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.