Vai al contenuto

REGOLARIZZAZIONE (leggete tutti!)

MatteoG

Messaggi raccomandati

Ospite Minea

Ciao Matteo, volevo chiederti una cortesia: posso mettere il link a questa discussione, in un altro forum in cui sono iscritta?

Vedete, ultimamente i moderatori e l'amministratore tengono riunioni su riunioni su questo argomento, senza mai venirne a capo.

Noi "regolari", per primi chiediamo un po' di "trasparenza", soprattutto perché negl'ultimi tempi si sono verificati episodi spiacevolissimi (utenti che si registravano tre volte - gente registrata col solo nik, che ti manda mess privati alquanto "strambi"...).

Penso che questa discussione, possa aiutare il nostro amministratore a prendere finalmente la decisione di bannare tutti quelli che sono lì solo per farci perdere tempo...quindi ti prego, dimmi che il link lo posso mettere!!!![:D]

Ciao

Ah, dimenticavo. Ottima scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

mi sembra di notare che come sempre tutti danno ragione all'amministratore del sito, nonostante che io rimanga dell'idea che pubblicare pubblicamente nome cognome e città di ogni utente è una questione spinosa e non una banalità; mi sembra strano che solamente Catoblepa ha sollevato perplessità.

Non ho paura di dire chi sono nè sono un latitante, ho solo una certa esperienza con internet e mi intendo di intrusioni, trojan, keyloggers, furti di account, password, clonazione di carte di credito e spionaggio industriale.

Internet è terra di nessuno e per questo la gente ha sempre diffidenza a rilasciare i propri dati personali, gli inconveniente spiacevoli che vi possono succedere sono davvero molti, credetemi!

xilragno:

ho postato sul forum a Matteo G invece di scrivergli un'email perché si tratta di un argomento che riguarda tutti gli iscritti al forum ed era una cosa che secondo me andava fatta notare per rispetto di tutti.

Non mi sembra di aver usato un tono poco elegante, anzi è il contrario, e mi è dispiaciuto vedere che non mi è stata fatta la stessa cortesia da parte di tutti quelli che mi hanno risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai Rafdln io sono parte di coloro che non temono di scrivere sul forum identificati da nome e cognome, ma non conoscendo internet come te forse sono all'oscuro di tante cose che potrebbero essermi nocive.

però sai io mi fido del nostro amministratore e se tutti sono d'accordo con lui non è per fare gli avvocati gratuitamente, credimi.

io conosco di persona Matteo e tanti altri membri del forum, sono persone affidabili, simpatiche e soprattutto molto più simili a me di quanto credessi.

se un giorno parteciperai a una delle nostre pizzate ti renderai conto che siamo molto ma molto di più di un semplice forum.....siamo amici che condividono una passione e quando questi amici saranno, se lo vorrai anche tuoi, e avranno il tuo num di cell. te ne fregherà ben poco dei tuoi dati su internet.

se ti preoccupi perchè li possono vedere iscritti al forum che non conosci, abbiamo anche dei moderatori fantastici e attentissimi e le nuove regole del forum servono soprattutto a questo scopo, se non mi sbaglio.

quelli non iscritti non possono vedere i tuoi dati e nemmeno chi ti manda mail.

non so, ti chiedo solo di fidarti è l'unica cosa che puoi fare se vuoi restare con noi, almeno questi mi sono sembrati i termini imposti agli iscritti al forim.

Daniela j3.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità hai ragione,per quanto concerne all'"eleganza".

Vedi però, poco tempo fa nacque(anche se da argomenti diversissimi)un precedente a riguardo l'uso del "lei",non gradito alla maggior parte degli utenti(anche se allora,io sono convinto,non fosse in tono di scherno).

Magari gli attriti si sono sollevati anche da questo fatto.

Sai,bene o male,in un forum in cui gli utenti sono sempre gli stessi(e molti si conoscono anche nella "vita reale"),la memoria è mooolto lunga...e le cose si sommano.

Io personalmente non conosco nessun Hacker ciononostante credo che la loro "filosofia"(che poi magari neanche condivido)sia quella di non fare danni ma di mettersi alla prova con le difese più "dure".

Gli Hacker attaccano mamma Microsoft(ad esempio ehh),non gli utenti comuni come noi.

Le azioni,almeno alcune,a cui tu ti riferivi sono solo Lamerate(e i Lamer...bhe poverini!) e ci vuol proprio poco a "schivarle".

Al massimo puoi criptare una parte del disco fisso in cui tieni questi "famigerati" dati sensibili.

Inoltre se il Lamer in questione è davvero bravo(oddio)ti "entra" nel pc e il il nome e il cognome li può prendere da qualsiasi cosa,ha solo l'imbarazzo della scelta.

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:Originally posted by rafdln

Ciao a tutti,

mi sembra di notare che come sempre tutti danno ragione all'amministratore del sito,

id="quote">id="quote">

E certo che gli diamo ragione ma non perchè sia l'amministratore ma perchè secondo noi la ha.

quote:Originally posted by rafdln

ho solo una certa esperienza con internet e mi intendo di intrusioni, trojan, keyloggers, furti di account, password, clonazione di carte di credito e spionaggio industriale.

Internet è terra di nessuno e per questo la gente ha sempre diffidenza a rilasciare i propri dati personali, gli inconveniente spiacevoli che vi possono succedere sono davvero molti, credetemi!

id="quote">id="quote">

Guarda caro rafdln non sei l'unico che si intende di queste cose e ti posso assicurare che la filosofia di noi Hacker non ci porta a fare queste azioncine da emerito e povero Lamer

anche perchè qua si parla di ragni quindi se la tua passione e vera dovreti fregartene di queste cose,in quanto siamo qua in amicizia e non per mandarci trojan ecc ecc.

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite necrophorus

E vero, le nostre risposte, e soprattutto quelle di alcuni, io compreso, possono non essere state completamente politically correct, pero posso dire sinceramente che alcune basse insinuazioni di cattivo gusto quale quella di essere tutti daccordo con l'amministratore per motivi diversi da una reale opinione concorde con quella di Matteo mi fanno imbestialire, e quindi gia devo trattenermi dal non dire cio che penso, se no altro che il colorito nausea cosi definito dal gran capo.

certo esistono modi per prelevare dati da questo sito per chi e un buon conoscitore della rete, ma come gia in molti hanno detto questi dati possono essere aquisiti in miriadi di modi diversi, l'unico sistema perche tu sia totalmente tutelato nella tua sacra privacy e non collegarti piu ad internet, chiuderti in casa, e murare le finestre.

posto che nessuno qui vuole che tu diventi un recluso da trattato di psicoanalisi, ti si chiede solamente di condividere 3 dati che altre 300 persone sembra siano disposte a condividere tranquillamente, dati che serviranno per una migliore gestione del forum e che comunque sono indispensabili per evitare che troll o comunque semplici stupidi abusino di questo per i loro giochetti.

quindi non e per essere cattivo, chi mi conosce sa che in fondo, ma molto in fondo, non lo sono, ma la discussione direi che e oramai inutile e sterile, non e stata data una scelta, se si vuoole continuare a fare parte di questa comunita di amici, si mettano i dati giusti e reali, se non si e disposti a farlo mi spiace ma la decisione e tua, qui non si puo restare anonimamente, chiuso.

lo so che sarebbe bello una totale democrazia, ma proprio perche siamo in internet ed esiste gente che si diverte semplicemente a disturbare, non e applicabile, e questa scelta di registrazione veritiera e la piu adatta che Matteo potesse applicare, e con questo chiudo

ps per sdrammatizzare un po

Flea dice :...abbiamo anche dei moderatori fantastici e attentissimi ...

be Dani, lo sappiam che sei di parte dai[:D]

exurge domine et judica causam tuam

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh mi hai scoperto.....ma lo sapevano già tutti che sono di parte!

comunque più che al mio "moderatore" mi riferivo, senza togliere nulla agli altri che sono meravigliosi, al mitico Volothar......mai vista una persona più attenta e scrupolosa!

Daniela j3.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo due cosette su discorso privacy...

Questo è un forum Snitz, gratuito e scaricabile dal web. Non è un sistema del FBI, per cui è CHIARO che un hacker serio potrebbe anche trovare un modo per violarlo in poco tempo...

violarlo per cosa?

Non certo per fregare duecento nomi/cognomi/località... perchè, se gli servissero duecento nomi, cognomi indirizzi... beh, tanto vale che si copi le prime sei pagine dell'elenco telefonico della sua città... non credete?

allora per cosa?

per sniffare gli IP (che sono nascosti) da cui ci connettiamo? Vabbè troverebbe un po' di collegamenti a TIN, Libero, Tiscali, e qualche provider locale. O per la e-mail (anch'essa nascosta)... bah, però ci sono sistemi ben più semplici per fregare e-mail valide... basta una semplice catena di Sant'Antonio da far girare....

allora?

forse per far vedere che è bravo...

Mmmmm no! Scusate, ma se nella comunità degli hacker girasse la voce che uno ha "violato" nientemeno che il forum di Aracnofilia (su Snitz gratuito) se la farebbero addosso dal ridere... Sarebbe come se uno millantasse di essere un grande cacciatore di belve feroci e poi arrivasse al campo base del safari con una gallina!

In definitiva.... le cose sembrano stare cosi! Al mondo ci sono...

1) hacker veri - se ne fregano di Aracnofilia e lavorano su ben altre cose...

2) ragazzetti che guardano Matrix e si credono hacker solo perchè sanno sniffare qualche IP sull'IRC... bah, allora magari, forse, trovaranno in rete qualche sistema per rompere le scatole al nostro sito (come quelle decine di cretinate tipo le avalaches, il mailbombing e similari, roba per lamer di NESSUNA capacità informatica! Basta scaricare il relativo programmetto da Astalavista e/o similari...) ma che bravi! [xx(]

3) altri (in genere sempre ragazzetti), che hanno sentito parlare di privacy e si riempono la bocca, non capendo di essere assolutamente fuori luogo, in un gruppo come il nostro... Ma voi quando andate a cena con degli amici nuovi, fate firmare loro un foglio della privacy? Ma per favore!!

4) spammatori veri. Slurp!! Ben 300 indirizzi di gente da spammare... (per via posta tradizionale, visto che l'e-mail è nascosta). Costo dell'operazione... dunque 0,45€ per lettera... fa 135€ (cavolo son 260 carte!!) più un bel mucchio di ore su www.paginebinache.it. Mi sa che è meglio fare una bella catena di Sant'Antonio e poi spammare via mail!

Ci siamo tutti? [:D]

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente... mettilo pure, tanto il ns. forum è leggibile (nei solo messaggi, ovviamente) a tutti, anche ai non registrati!

Matteo

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Da ex hacker (pentito, mi vergogno di quello che ho fatto in passato) posso dire che l'unico vero rischio nelle comunicazioni tra email sono i cavalli di ***** (troyans), per evitare il problema potete scaricarvi un bel firewall e un troyan detector, si trovano su internet, basta andare sul sito degli hacker... (non lo cito perché non so quanto sia legale, ma è a conoscenza di tutti).

Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Scusatemi del ritardo nell'intervenire su una questione che mi sta molto a cuore.

Caro "rafdln", io credo che tu abbia detto l'unica cosa sensata, da quando partecipi a questo forum, solo nel momento in cui hai avanzato delle legittime, lo ammetto, perplessità sulla difesa della "privacy".

Dopodichè; il nulla!

Ovviamente, credo proprio che Matteo abbia ragione al 100%!

Infatti non mi sembra proprio che nessuno ti obblighi a partecipare a questo forum.

Mi dispiace parlarti così, però chi mi conosce sa che sono una persona sincera, per cui non ci "giro intorno" nel dirti quello che penso di te.

A parte tutto, spero comunque che tu decida di allinearti alla "policy" del sito.

"Policy" che, è stata voluta e/o difesa dalla maggior parte della comunità.

Per cui, l'unico consiglio che ti posso dare è di farti un serio "esame di coscienza" e di decidere se ti va di restare o meno tra noi.

Se vuoi partecipare ad "aracnofilia.org" è molto meglio che tu lo faccia in maniera chiara, visto che, attualmente, penso che il tuo atteggiamento sia un po troppo "borderline"; questo, secondo me non "gioca" a tuo favore.

Anzi!

Perdonami lo sfogo, ma leggendo i tuoi "post", non ho potuto fare a meno di esporti le mie impressioni.

Se non avessi sentito questo istinto, mi sarei limitato, a mò di risposta, a "riproporre" il "post" dell'amico Franz Tomasinelli (giantsquid); che in due righe dice veramente TUTTO!

Regards.

Diego Nannuzzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola precisazione da parte di uno che ste cose le ha in casa per motivi lavorativi da due generazioni:

-'trojan, keyloggers, furti di account, password,': questi sono giocattoli da bambini: a sei anni ti programmi il tuo primo 'trojan' e fai il 'figo' con gli amici, oppure a venti scarichi bo2ke fai la figura del cretino su tutta la rete. chi subisce danni a causa di ste stupidate sta su internet come uno senza patente che viaggia in autostrada a 160 all'ora: non sa cosa sta facendo e spera che gli vada bene (e in più ruba banda a quelli che stanno facendo cose serie:P)

-'clonazione di carte di credito e spionaggio industriale': cose che non hanno assolutamente a che vedere con la nostra situazione qui. punto. chi dice diversamente dice obiettivamente una castroneria.

infine do per l'ennesima volta ragione all'ultima post di matteo non tanto perchè è admin, quanto perchè mi pare abbia ragione.

ps: gli esperti di sicurezza informatica in italia ci sono e sono bravi. ma sono anche un numero limitato: chi bazzica l'ambiente ha avuto modo di conoscerli più o meno tutti. le società che si occupano di sicurezza stanno invece diventando praticamente più di loro. non c'è da stupirsi che in una situazione del genere poi si sentano cose di sto tipo... immagine mediatizzata della realtà, un po' come con i ragni;)

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno nega che la difesa della privacy sia un problema della nostra società ed in questo credo, Raffaele, tu abbia fatto bene a postare in modo pubblico...l'interesse dell'argomento era ed è di tutti , non certo privato.

Solo non ho gradito "l'esempio" che hai portato e il metodo che hai seguito....

Non possiedo un animo polemico ( e non mi trincero dietro a frasi come: sono diretto, per cui... ecc.), ma non credo che le opinioni non abbiano valenze diverse...In una discussione di solito c'è chi ha ragione e c'è chi no...

Credo che in questo caso tu abbia torto...La privacy è messa in discussione da tante cose, ad esempio io sono infastidito dall'essere ripreso da telecamere ovunque vada e qualunque cosa faccia....molto di più che dare i miei dati "elementari" in un forum al quale partecipo per scelta....

Io non sono nè un hacker, nè un altro sacripante di quel tipo....anzi ammetto che non conosco nè il significato di ad es. "bannare" (l'ho letto nel Forum...)nè ho idea di come si fa, quindi sono inetto ad esprimere giudizi sui rischi veri o immaginari (credo veri da quanto leggo...)di dare il proprio nome e cognome ad un forum, ma la volontà di costruire qualche cosa in più di un sito, mi sembra scopo meritevole di qualche rischio informatico..

Se poi si vuole solo utilizzare il forum per una semi-chat (non so neanche chattare dignitosamente!) o per prendere qualche informazione poi basta... Si perde una occasione.

L'aracnofilia è oggi in cerca di regole nuove e chiare, di possibilità di sviluppo , di tutela per gli appassionati reali.

Dare nome , cognome e città di provenienza è a mio avviso ben poca cosa...

Seriamente...ben poca cosa...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti