Syrio Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2019 Data: 01/10/2019 - 17:00 Luogo: Segonzano (TN) Posizione/Micro-habitat: In terra, tra la sabbia Dimensione corpo: non rilevate Buonasera! Questo l'ho fotografato prima; era nella sabbia, al margine di un sentiero erboso che confine con la spiaggia di un torrente. Allego foto del dito per dimensioni, poi se serve ne ho qualche altra. Qualcuno sa dirmi cos'è? Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary Gna Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Salve, potrebbe essere una Pardosa, magari P. lugubris? Dalle mie parti ho già visto esemplari simili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Pardosa forse, ma lugubris non direi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Grazie! Rimane in dubbio anche il genere, quindi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 No Syrio, il genere dovrebbe essere Pardosa. Uso però anch'io il condizionale perché, pur credendo nel genere che ti hanno indicato, non riesco a vedere dalle tue foto le grandi spine parallele sulle zampe posteriori che caratterizzano appunto il genus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Non ho presente come o dove di preciso dovrebbero essere queste spine, ma non le vedo nemmeno io né su queste foto, né sulle altre che ho fatto (che posso caricare, se volete, ma non sono tanto diverse). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 6 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 La disposizione oculare è coerente col genere Pardosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Ok, grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati