Paolina Inviato 29 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2019 Stasera ho trovato in casa un esemplare di Scytodes thoracica di 4mm circa b.l. intento a passeggiare su una patata nel cesto degli ortaggi. Avendo ancora quella coppia di Loxosceles in un contenitore (di mia madre, che se lo sapesse non starei più qui a scrivere 😂), ho pensato di metterlo lì dentro. Ora i due violini sono giganteschi, mi ritrovo infatti a dubitare sulle effettive capacità di predare di Scytodes nei confronti di esemplari grandi il doppio. L'ho visto cacciare uno sling, questo sì, ma di pari dimensioni. Ve li mostro Bah, secondo me non ce la può fare malgrado la sua particolare tecnica. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2019 Impossibile. Il suo spruzzo copre un ventaglio di 1 cm circa e in questo spazio c'entra solo una zampa o due del Loxosceles. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 29 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2019 Ecco, quindi funziona solo con i giovanissimi Loxosceles di dimensioni decisamente più ridotte. Per intenderci, questo Scytodes di 3mm scarsi l'ho trovato in luglio. Lo avevo messo nella scatolina insieme a uno sling di violino, che a un certo punto è sparito e invece era sotto di lui, incollato per bene al fondo. Certo, le proporzioni tra i due sono queste, differenze davvero minime davvero nessuna speranza se il divario è questo... 🤦♀️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2019 Davvero un ragno violino enorme! Quanto misura? Non ha speranze di predarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 30 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2019 Seguo con interesse! Una volta ho visto uno Scytodes intrappolare una Tegenaria grande più del doppio di lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 30 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2019 12 ore fa, Kaiser Scorpion ha scritto: Davvero un ragno violino enorme! Quanto misura? Il maschio in foto quasi 1cm b.l. La femmina invece è circa 8mm. Da me pascono che è un piacere 1 ora fa, Rupalm ha scritto: Seguo con interesse! Una volta ho visto uno Scytodes intrappolare una Tegenaria grande più del doppio di lui! Vedremo che combina. Intanto sono tutti sotto le pietre, tranne la femmina. Ha tessuto una maglia a rete sospesa a 1/2 cm da terra ancorandola a conchiglia, pietre, rametto. Ha apparecchiato in pratica 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 1 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 Pensavo l'avessero fatto fuori. È così piccolo che si mimetizza perfettamente nelle fessure più sottili. E l'ho rivisto in dolce compagnia. Quando si è consapevoli dei propri limiti, nascono delle belle amicizie 😂 Scytodes condivide il sasso con la femmina di Loxosceles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 7 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2019 Nessuna nuova dal campo?🤔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 7 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2019 Nessuna Rupalm... tutti e tre vivi ma ognuno si fa i fatti propri in pratica. Ogni tanto Scytodes lo vedo a passeggiare cob nonchalance tra le pietre quando non lo vedi, se sollevi le pietre sta sempre sotto una di loro, a due passi dal violino di turno, maschio o femmina che sia. Ora per esempio se ne sta accanto alla femmina lei si è fatta la piattaforma di tela come da copione. Il maschio, inoltre, noto sta diventando più scuro. Che si prepari alla muta? Chi può dirlo.. 🙄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 9 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Oggi ho trovato un fantastico sling di Loxosceles nella dispensa della pasta. Ovviamente l'ho già portato a fare conoscenza con i suoi nuovi amici. Scytodes si è girato verso di me con aria sospettosa: "e chi sarebbe questo?" e niente, si ignorano bellamente... Nel frattempo però il maschio, come immaginavo, sta mutando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 10 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2019 Sbaglio o Scytodes è cresciuto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 10 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2019 No Rupalm, è identico a prima. L'opistosoma ora è grande quanto un bulbo del maschio appena mutato 😂 Chi è cresciuto è lui infatti un particolare che non ho mai notato prima è che il violino sul prosoma ha delle striature scure, forse dovute alla recente muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 10 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2019 Ecco, qui si notano di più le striature Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 27 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 e niente, oggi ho trovato il piccolo così 😒 le zampine sono ancora morbide. Sarà morto da poco. Esperimento fallito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 Direi esperimento riuscito visto che era ciò che ci si aspettava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati