Riddick Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Data: 31/7/2019 - 1:00 Luogo: Bitonto (BA) Posizione/Micro-habitat: Trovato in casa di sera in una provincia vicino alla muraglia barese Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao a tutti ragazzi,ieri sera mi e capitato di trovare questo esemplare in casa situata in campagna,e stato liberato e rimesso in natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Che bell'esemplare Penso si tratti di Lycosa tarantula, ma attendiamo conferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riddick Inviato 31 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 2 minuti fa, Darko ha scritto: Che bell'esemplare Penso si tratti di Lycosa tarantula, ma attendiamo conferma. Detto comunemente ragno lupo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 "Ragno lupo" è un termine popolare con cui generalmente viene identificata tutta la famiglia dei Lycosidae, di cui L. tarantula fa parte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riddick Inviato 31 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 3 minuti fa, Darko ha scritto: "Ragno lupo" è un termine popolare con cui generalmente viene identificata tutta la famiglia dei Lycosidae, di cui L. tarantula fa parte. Grazie per aver risposto tempestivamente 👍🏻👍🏻👍🏻 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 No problem, aspettiamo comunque una conferma per l'identificazione, i grossi Lycosidae si assomigliano molto fra loro 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riddick Inviato 31 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 10 minuti fa, Darko ha scritto: No problem, aspettiamo comunque una conferma per l'identificazione, i grossi Lycosidae si assomigliano molto fra loro 😁 Grazie 😁😁😁 se si potevano avere più dettagli dopo la conferma mi farete felice ,grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Speed Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Approfitto del post per chiedere una curiosità: che differenza c'è tra la Lycosa tarantula e Hogna Radiata in termini di proporzioni, grandezza e colori? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 L. tarantula è sicuramente più grande di dimensioni, dorsalmente si assomigliano abbastanza anche se L. tarantula ha un colore grigio chiaro mentre H. radiata è più sul marrone. Credo che il fatto caratterizzante di L. tarantula rimanga comunque la parte ventrale con fasce di colore giallognolo e nero: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Speed Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Grazie mille per la cortese spiegazione 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Confermo maschio di Lycosa sp. Probabile Lycosa tarantula. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riddick Inviato 1 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2019 13 ore fa, elleelle ha scritto: Confermo maschio di Lycosa sp. Probabile Lycosa tarantula. Wow fantastico,non mi era capitato mai di vederlo in natura,grazie per la risposta 🤙🤙 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Esatto, un maschio adulto di L. tarantula. Gran bel ritrovamento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati