Michele Riccomini Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Ciao a tutti. Premetto di essere totalmente inesperto. Ho trovato questo ragnetto in casa a Parma. Abito a piano terra in città e ho un giardino incolto.. Un po' di preoccupazione da ignorante credo. Non é una Malmignatta gialla vero??? Dimensione circa un centrimeto. Camminava lentamente sul pavimento alle 10 di sera calda serata estiva di luglio. Se qualcuno fosse così gentile da scrivermi mi sentirei più tranquillo e imparerei qualcosa. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Benvenuto sul forum! Intanto ti rassicuro, sicuramente non è Latrodectus tredecimguttatus (comunemente chiamato malmignatta). Noti una somiglianza perchè è un ragno della stessa famiglia (theridiidae), ma innocuo quindi niente da temere. Il genere dovrebbe essere Steatoda. Comunque hai sbagliato sezione, doveva essere postata in identificazioni e segnalazioni. La sposto io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Riccomini Inviato 22 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Grazie Fede! Si ho postato nella sezione sbagliata ma nn sapevo come spostarlo. Sorry. Siete bravissimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Direi Steatoda triangulosa. Puoi indicare il comune e la provincia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati