Vai al contenuto

Livorno (LI) - Non identificabile


Messaggi raccomandati

Data: 19/7/2019 - 15:00
Luogo: Livorno (LI)
Posizione/Micro-habitat: appartamento in città
Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm)

Salve a tutti, oggi pomeriggio ho usato la maschera per i capelli (tra l'altro scaduta, ma me ne sono accorto solo dopo) e dopo averla usata, nel momento di richiuderla, ho trovato questo minuscolo insetto al suo interno, non era immerso, era solo appogiato da sopra quasi come se fosse caduto dall'alto quindi penso di poter escludere l'idea che si possa essere formato a causa del prodotto scaduto. Inoltre l'insetto risulta schiacciato o meglio, "pressato" così tanto che sembra non aver spessore, come se fosse un disegno. Nella mia ignoranza potrei dire che assomiglia quasi ad un piccolo scorpione o zecca però non ne so nulla. Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta e da dove può essere venuto? grazie mille in anticipo. 

 

2019_07_19-13_38_06_af9d4.jpg

2019_07_19-13_38_25_0c7f7.jpg

Piccola modifica:

Pochi minuti fa (alle 22:10 circa) ho ripreso il pezzo di carta dove c'era il piccolo insettino e con estremo stupore ho notato che è vivo, alza la parte posteriore in su e giù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so aiutarti per l'identificazione, ti invito però a rimuovere il tuo avatar o sostituirlo con una foto o un'immagine raffigurante aracnidi, artropodi e eventualmente altri invertebrati come da regolamento, grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..