Stefania75 Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2019 Buongiorno, ho trovato nell'ultimo anno 5 esemplari di ragno in casa (appartamento al 3 piano), sempre di notte. Dalle descrizioni che leggo ho il timore sia un ragno violino. Chi puo' aiutarmi a identificarlo? E' lungo 4mm, mi sembra di vedere 3 coppie di occhi, corpo coperto da una peluria leggerissima. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2019 No, si tratta di Scytodes sp. innocuo predatore di ragni violino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefania75 Inviato 11 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Ti ringrazio, temevo di dover disinfestare casa avendo due bambine piccole, invece il saperlo innocuo mi risolleva molto! Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 11 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Benvenuta sul forum! Per la prossima identificazione apri un post nella sezione "Identificazioni e segnalazioni" Se inserisci comune e provincia del ritrovamento ci penso io a trasferirla nella giusta sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 12 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Benvenuta Stefania Qui troverai un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Ti consiglio di dargli una lettura, non c'è da farsi prendere dal panico neppure nel caso lo incontrassi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefania75 Inviato 12 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2019 Welcome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati