Stefania75 Posted May 7, 2019 Report Share Posted May 7, 2019 Buongiorno, ho trovato nell'ultimo anno 5 esemplari di ragno in casa (appartamento al 3 piano), sempre di notte. Dalle descrizioni che leggo ho il timore sia un ragno violino. Chi puo' aiutarmi a identificarlo? E' lungo 4mm, mi sembra di vedere 3 coppie di occhi, corpo coperto da una peluria leggerissima. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted May 7, 2019 Report Share Posted May 7, 2019 No, si tratta di Scytodes sp. innocuo predatore di ragni violino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefania75 Posted May 11, 2019 Author Report Share Posted May 11, 2019 Ti ringrazio, temevo di dover disinfestare casa avendo due bambine piccole, invece il saperlo innocuo mi risolleva molto! Buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted May 11, 2019 Report Share Posted May 11, 2019 Benvenuta sul forum! Per la prossima identificazione apri un post nella sezione "Identificazioni e segnalazioni" Se inserisci comune e provincia del ritrovamento ci penso io a trasferirla nella giusta sezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted May 12, 2019 Report Share Posted May 12, 2019 Benvenuta Stefania Qui troverai un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Ti consiglio di dargli una lettura, non c'è da farsi prendere dal panico neppure nel caso lo incontrassi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefania75 Posted May 12, 2019 Author Report Share Posted May 12, 2019 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted May 13, 2019 Report Share Posted May 13, 2019 Welcome Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts