Leonadro Inviato 2 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2019 Salve, vado dritto al punto 😃. Non è che sapreste darmi dei consig riguardanti l' allevamento di questa specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonadro Inviato 4 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Stamattina, prima di uscire ho controllato se il ragno stasse bene. Ho notato che ha ampliato notevolmente la tela. Una volta tornato a casa ho ricontrollato il ragnetto ed ho notato un ovisacco posto sopra alla tela, sull'angolo del contenitore. Può trattarsi di un ovisacco sterile dovuto ad un pasto eccessivo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Non ne ho idea... ma ho come la sensazione che il presidente lo saprà @00xyz00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Sei sicuro che non si fosse accoppiato prima della cattura? Tieni presente comunque che in questa stagione è prossima alla fine del suo ciclo vitale. Gli ovisacchi sono fatti così: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonadro Inviato 4 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2019 2 ore fa, elleelle ha scritto: Sei sicuro che non si fosse accoppiato prima della cattura? Tieni presente comunque che in questa stagione è prossima alla fine del suo ciclo vitale. Gli ovisacchi sono fatti così: No non ne sono per niente sicuro, ora provo ad inviare una foto I pallini marroncini sono granelli di terra, non so cosa ci facciano la Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Molti Agelenidae mimetizzano gli ovisacchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonadro Inviato 5 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Nel caso gli fornissi del cibo si rifiuterebbe di mangiare giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 7 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2019 @Leonadro Potrebbe benissimo essere un ovisacco fecondo. Sopratutto se da quando hai preso l'esemplare adulto esso non ha mai mutato. Nessun problema comunque, non dovrai far nulla di particolare se non monitorare la situazione. Il ragno non ha bisogno di aiuti. Tra una ventina di giorni l'ovisacco si schiuderà ed usciranno dei piccoli molto piccoli. In genere è difficile dare da mangiare a ragnetti così piccoli quindi preparati a portarli nel posto dove hai recuperato la madre e a liberarli. In natura troveranno certamente prede di taglia idonea. La femmina, durante le tre settimane in cui le uova matureranno, potrà mangiare senza problemi. Dipende solo dalla sua fame. Suggerirei quindi di fornire prede ma che siano di taglia idonea e che non creino troppo trambusto nella tela e nei pressi dell'ovisacco. Per quanto riguarda le condizioni climatiche, Lycosoides coarctata, come la maggior parte de ragni locali, non ha particolari esigenze. Ora che c'è l'ovisacco ti consiglio di non cambiare nulla sul substrato o sulle condizioni termiche generiche. Se le temperature rimarranno nella media (attorno ai 20 gradi casalinghi) e fornirai qualche goccia d'acqua sulla tela e ogni tanto sul terreno di fondo, la gran parte dei problemi sarà allontanata. Aggiornaci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonadro Inviato 7 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2019 33 minuti fa, 00xyz00 ha scritto: @Leonadro Potrebbe benissimo essere un ovisacco fecondo. Sopratutto se da quando hai preso l'esemplare adulto esso non ha mai mutato. Nessun problema comunque, non dovrai far nulla di particolare se non monitorare la situazione. Il ragno non ha bisogno di aiuti. Tra una ventina di giorni l'ovisacco si schiuderà ed usciranno dei piccoli molto piccoli. In genere è difficile dare da mangiare a ragnetti così piccoli quindi preparati a portarli nel posto dove hai recuperato la madre e a liberarli. In natura troveranno certamente prede di taglia idonea. La femmina, durante le tre settimane in cui le uova matureranno, potrà mangiare senza problemi. Dipende solo dalla sua fame. Suggerirei quindi di fornire prede ma che siano di taglia idonea e che non creino troppo trambusto nella tela e nei pressi dell'ovisacco. Per quanto riguarda le condizioni climatiche, Lycosoides coarctata, come la maggior parte de ragni locali, non ha particolari esigenze. Ora che c'è l'ovisacco ti consiglio di non cambiare nulla sul substrato o sulle condizioni termiche generiche. Se le temperature rimarranno nella media (attorno ai 20 gradi casalinghi) e fornirai qualche goccia d'acqua sulla tela e ogni tanto sul terreno di fondo, la gran parte dei problemi sarà allontanata. Aggiornaci Ha appena deposto un altro ovisacco. Delle moshe mezze tramortite andranno bene secondo te? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 7 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2019 Si certo, o altrimenti delle piccole farfalline che vengono attirate dai lampioni la sera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonadro Inviato 9 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2019 Ma come mai quando ho un ragno da nutrire scompagliono tutti gli insetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2019 14 minuti fa, Leonadro ha scritto: Ma come mai quando ho un ragno da nutrire scompagliono tutti gli insetti Allo stesso modo quando passi da aracnofobico ad aracnofilo spariscono tutti i ragni 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonadro Inviato 10 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2019 18 ore fa, Darko ha scritto: Allo stesso modo quando passi da aracnofobico ad aracnofilo spariscono tutti i ragni 😂 Non dirlo a me, è un anno e mezzo che cerco uno Zoropsis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonadro Inviato 12 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Oggi gli ho messo sulla tela un coleottero poco più grande di lei. I due non hanno rovinato la tela però l'hanno smossa tutta, le uova non le hanno toccate quindi non dovrebbero aver subito danni giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Si, non preoccuparti eccessivamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati