Jump to content

Genova (GE) - Tegenaria sp.

Recommended Posts

Mi sembra una giovane Tegenaria. La stranezza è che l'ho trovata non nell' angolo tra i muri o tra le pietre con la classica tela triangolare ma sotto un vaso e con la tela intorno al buco di uscita dell'acqua. Una specie particolare? (nella foto ho annerito i bordi per migliorare la definizione)
Grazie in anticipo

17 FEBBRAIO 2019

PONTEDECIMO, LIGURIA, ENTROTERRA DI GENOVA

6 MMM. CM IL CORPO

TROVATA SOTTO UN VASO IN GIARDINO-

2019_02_19-08_00_06_df866.jpg

Il 19/2/2019 at 11:29, Antonio Pareto ha scritto:

... domestica dunque nonostante il luogo di ritrovamento. Grazie, è venuta discreata e l'ho appena inserita, eliminando la precedente, sul nostro sito dove ci sono altre immagini macro non solo di ragni locli abbastanza valide. http://www.polcevera.net/ragno1.htm

Complimenti per il sito, è bellissimo vedere queste raccolte. Unico suggerimento da parte mia: utilizzate sempre i nomi scientifici. "r.napoleone" o "ragno granchio" ed altri purtroppo non sono un grande contributo alla diffusione del sapere, nonostante siano note di colore anche interessanti, penso che dovrebbe comunque essere un'informazione in più e non qualcosa in sostituzione del vero nome.

A me il pattern dorsale sembra proprio da T. domestica.

In questa identificazione è intervenuto Pepsis che ha pubblicato sull'ultimo post un suo esemplare di T. domestica che spesso sul web identificano erroneamente.

Qui invece ho trovato altri esemplari di Tegenaria postati sempre da Pepsis

Poi per carità, non sono un'esperta...

• 00xyz00 changed the title to Genova (GE) - Tegenaria sp.