Rusty_Nail Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2019 Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano ad identificare questo ragno, ne ho avvistati due nel mio negozio: Data: gennaio 2019, ore 11, 21° soleggiato Luogo: negozio di attrezzature industriali Posizione: un esemplare sul pavimento ed uno sul bancone Dimensioni: 1 esemplare corpo circa 15mm, 1 esemplare corpo circa 10mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2019 Dalle dimensioni (se sono precise) direi Steatoda grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusty_Nail Inviato 16 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2019 Ciao e grazie per la risposta. Non sono un esperto, ma dalle foto che vedo online non c'è somiglianza fra i "miei" e la steatoda grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2019 3 ore fa, Rusty_Nail ha scritto: Ciao e grazie per la risposta. Non sono un esperto, ma dalle foto che vedo online non c'è somiglianza fra i "miei" e la steatoda grossa. @elleelle è tra i più esperti del forum, fidati l'esemplare della foto è un maschio, probabilmente su internet hai visto le femmine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2019 Confermo l'identificazione e penso anch'io che tu abbia visto foto di femmine che, contrariamente al maschio, hanno l'addome molto globoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2019 Grazie! A dire la verità non mi pare un maschio. Piuttosto una vecchia femmina che ha fatto le uova e ha l'opistosoma deformato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati