Matteo Prontera Posted January 8, 2019 Report Share Posted January 8, 2019 Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum ed ho aperto la discussione per capire se quello che mi sono ritrovato in casa oggi a Milano fosse o meno un ragno violino. Come detto la casa è a Milano, il corpo del ragno raggiungeva il cm di lunghezza, e con tutte le zampe, credo raggiungesse i 3cm. Colore marrone chiaro. La mia paura è che fosse un ragno violino e che in giro per la casa possano esserci altri esemplari. Purtroppo una volta visto il colore e le dimensioni, spaventato, l'ho ucciso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Lumumba Posted January 8, 2019 Report Share Posted January 8, 2019 È, o meglio era, un innocuo Zoropsis cfr. spinimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo Prontera Posted January 8, 2019 Author Report Share Posted January 8, 2019 8 minuti fa, @Lumumba ha scritto: È, o meglio era, un innocuo Zoropsis cfr. spinimana Grazie mille, la paura ha preso il sopravvento. Tra l'altro cercando su Google è chiamata anche falsa licosa" in quanto assomiglia ai ragni facenti parte della famiglia delle tarantole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted January 8, 2019 Report Share Posted January 8, 2019 21 minuti fa, Matteo Prontera ha scritto: in quanto assomiglia ai ragni facenti parte della famiglia delle tarantole... Famiglia che, in ogni caso, NON è per nulla pericolosa per l'uomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted January 8, 2019 Report Share Posted January 8, 2019 Zoropsis tra l'altro preda qualsiasi ragno più piccolo che incontri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 9, 2019 Report Share Posted January 9, 2019 Datti uno sguardo qui http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts