Matteo Prontera Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum ed ho aperto la discussione per capire se quello che mi sono ritrovato in casa oggi a Milano fosse o meno un ragno violino. Come detto la casa è a Milano, il corpo del ragno raggiungeva il cm di lunghezza, e con tutte le zampe, credo raggiungesse i 3cm. Colore marrone chiaro. La mia paura è che fosse un ragno violino e che in giro per la casa possano esserci altri esemplari. Purtroppo una volta visto il colore e le dimensioni, spaventato, l'ho ucciso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 È, o meglio era, un innocuo Zoropsis cfr. spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo Prontera Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 8 minuti fa, @Lumumba ha scritto: È, o meglio era, un innocuo Zoropsis cfr. spinimana Grazie mille, la paura ha preso il sopravvento. Tra l'altro cercando su Google è chiamata anche falsa licosa" in quanto assomiglia ai ragni facenti parte della famiglia delle tarantole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 21 minuti fa, Matteo Prontera ha scritto: in quanto assomiglia ai ragni facenti parte della famiglia delle tarantole... Famiglia che, in ogni caso, NON è per nulla pericolosa per l'uomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 Zoropsis tra l'altro preda qualsiasi ragno più piccolo che incontri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 Datti uno sguardo qui http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati