Ciacola Inviato 24 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Grazie tesoro. Nel frattempo, l'ho fatto vedere a tutti i vicini, così sanno cosa aspettarsi. Un conto è vedere le foto online... ben altro è averlo davanti e avere un'idea ben precisa del losco figuro! Tutti ci restano male. Ho fatto una fotografia con la mano vicino... Tenendo conto dell'effetto distorsione (Basta seguire la porzione di braccio fuori dal vetro) il ragno è piccolino e indistinguibile dagli altri ragnetti marroni che abbiamo tutti in giardino o per casa. Mentre vi scrivo, tengo la boccia sulla scrivania. Lo guardo e non mi capacito che un cosino così piccolo possa essere così farabutto! (Con me o con chiunque altro... farabutto in generale!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciacola Inviato 24 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 DOMANDA volendo tenere per buona la teoria che abbiano subaffittato la mia soffitta (Casa del 1918, pavimento soffitta in legno originale, travi di legno), ce ne potrebbero essere un paio o mi ritrovo come la vecchina di Ratatouille, che spara contro il soffitto e ne vengono giù a centinaia??? Cioè: da zero a 10, quanto mi dovrei preoccupare? (Ipotizzando sia il secondo esemplare che incontro, ammesso il primo l'abbia schiacciato nei jeans al momento del morso, pensando fosse una zanzara) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Considera che non sono aggressivi e che non saltano. Per cui facendo attenzione non dovresti aver problemi ad entrare nella "tana del lupo" per controllare la situazione. Se non dovessi sentirti però, demanda a terzi Non è facile fare una stima, potrebbero essercene tanti come pochi. Tieni presente che sono anche loro delle prede, anche per altri ragni. La popolazione è difficile che esploda incontrollatamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciacola Inviato 24 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 GRAZIE MILLE Non ho problemi ad andare su da sola (Ero su stamattina). So che non sono aggressivi. Il solo problema è che sono dello stesso, identico colore di tutto il resto. Quindi, mi barderò per benino e sprayerò random. GRAZIE ANCORA! 💙 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 1 ora fa, Ciacola ha scritto: Nel frattempo, l'ho fatto vedere a tutti i vicini, così sanno cosa aspettarsi. Un conto è vedere le foto online... ben altro è averlo davanti e avere un'idea ben precisa del losco figuro! Tutti ci restano male. Idem!! Il primo che ho trovato l'ho mostrato al lavoro, al vicino no perché mi sta antipatico 🤦♀️ Riconfermo le stesse reazioni. Anzi alcuni erano pure increduli: "ma sei sicura?" "E son sicura, sì!", ribattevo un po' stizzita. Occhio a non scambiarlo con questo esemplare giovane e ancora piccino, Filistata insidiatrix, un ragno assolutamente innocuo che all'occorrenza non disdegna Loxosceles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciacola Inviato 24 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 OTTIMO! tenere i grigi ed esaminare i marroni ✔️ Zero scrupoli con la benedizione di Mattia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 2 ore fa, Ciacola ha scritto: volendo tenere per buona la teoria che abbiano subaffittato la mia soffitta (Casa del 1918, pavimento soffitta in legno originale, travi di legno), ce ne potrebbero essere un paio o mi ritrovo come la vecchina di Ratatouille, che spara contro il soffitto e ne vengono giù a centinaia?? In quanto a vetusta' non sono messa meglio, vivo da due anni in campagna in una casetta in pietra dell'800 con travi e soppalco in legno, circondata da basolato, carrubi, ulivi e terreno sassoso. In pratica sia dentro che fuori casa è l'habitat ideale per Loxosceles. E vista la quantità non indifferente di esemplari ritrovati in un anno, potrei tranquillamente appendere al cancello una di quelle targhe porcellanate con su scritto "la casa dei violini" 😂 giusto per ironizzare sulle velleità artistiche della sottoscritta 🤦♀️ Scherzi a parte, Loxosceles lo si trova anche in appartamento in città, ben appartato dietro mobili, quadri ed intelaiature non perfettamente aderenti al muro. Si ambienta facilmente, come potrai ben capire... 1 ora fa, Ciacola ha scritto: OTTIMO! tenere i grigi Ehm, suona ambiguo quando parli di grigi 🤣👽 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciacola Inviato 24 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 @Paolina Ne parlavo giusto ora col vicino "Di là" che è appena venuto a vedere il ragnetto. Abitiamo in villette a schiera, siamo tutti attaccati, i tetti sono quello che sono e se io ho un violino, è altamente probabile che tutti ne "posseggano" uno a loro insaputa + i giardini, i muretti di pietra, i sentierini di mattonelle e via discorrendo. Una sprayata in soffitta e poi... che vuoi farci? Non li vedi, non li distingui... non è che possiamo metterci a fare caccia grossa al ragnetto marrone. Se gli aracnidi sono qui da prima dei dinosauri, non saremo noi 4 a debellarli! :D Se appare un consimile sul muro bianco... Ok, stare attenti... altrimenti non è successo niente per 30 anni... non accadrà altro per i prossimi 30 :D Sebbene possa suonare allucinante per tutti tranne che per voi, io sono stracontenta di averne preso uno. I dubbi sulla loro esistenza sono svaniti, ora basta usare il buonsenso. Comunque fa piacere sapere che vivi circondata dai Trucidi e non ti succede alcunché! Molto rincuorante! Ora, dopo aver scoperto il ragno violino da me... vediamo se trovi i GRIGI da te. Potresti provare a sprayarli pure tu! Magari funziona e salvi l'umanità! :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciacola Inviato 24 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 ... non ce la faccio a ucciderlo... posso tenerlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 25 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Lo sapevo! 😂 In alternativa puoi allevare un altro ragno in terrario (anche un innocuo grigio 👽🕷🤣) e far fare tutto a lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Intanto mi scuso con Cristina se ero sparito negli ultimi mesi e non avevo più seguito gli aggiornamenti in privato. Da medico ho approfondito molti casi di loxoscelismo, sia su materiale bibliografico che su pazienti dal vivo, e oltre ad aver riscontrato una notevole differenza fra caso e caso (non tutti i pazienti reagiscono allo stesso modo e non tutti i ragni iniettano la stessa quantità di veleno) ho notato che nella maggior parte dei casi il ragno non viene trovato. Molti scettici dicono che tanti casi di presunto loxoscelismo non siano certi perché il ragno non è stato visto o catturato ma è altrettanto vero che molti casi di vero loxoscelismo restano non diagnosticati. In conclusione, il fatto che tu abbia finalmente trovato un esemplare in casa conferma in modo convincente che tu sia stata morsa da un ragno violino, tenendo conto ovviamente del tipo di lesione cutanea e del decorso clinico. Se mi vuoi scrivere in privato per altri dettagli ed eventuali altre foto, ti do anche qualche consiglio per migliorare l'estetica della cicatrice. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciacola Inviato 27 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Il 25/5/2019 at 12:06, Paolina ha scritto: Lo sapevo! 😂 In alternativa puoi allevare un altro ragno in terrario (anche un innocuo grigio 👽🕷🤣) e far fare tutto a lui Guarda, se non sono velenosi, li libero in giardino; il più grande terrario che c'è! Non mi ci vedo a raccattare insettini per cena o a pulire terrari. Ci pensasse la Natura! Ci aggiorniamo in caso di alieni (Se mi vivisezionano prima, anche no) 😋 Nota a margine positiva Da quando ho detto "Hey, ho trovato in casa un ragno violino" non si è più presentato un parente a rompere le scatole! Il famigerato "Sei a casa? Passo a trovarti e ci facciamo un caffè?" sembra non esistere più! Che pace! Che pacchia! 😂 GRAZIE RAGNO VIOLINO ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciacola Inviato 27 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 3 ore fa, Kaiser Scorpion ha scritto: Intanto mi scuso con Cristina se ero sparito negli ultimi mesi e non avevo più seguito gli aggiornamenti in privato. Da medico ho approfondito molti casi di loxoscelismo, sia su materiale bibliografico che su pazienti dal vivo, e oltre ad aver riscontrato una notevole differenza fra caso e caso (non tutti i pazienti reagiscono allo stesso modo e non tutti i ragni iniettano la stessa quantità di veleno) ho notato che nella maggior parte dei casi il ragno non viene trovato. Molti scettici dicono che tanti casi di presunto loxoscelismo non siano certi perché il ragno non è stato visto o catturato ma è altrettanto vero che molti casi di vero loxoscelismo restano non diagnosticati. In conclusione, il fatto che tu abbia finalmente trovato un esemplare in casa conferma in modo convincente che tu sia stata morsa da un ragno violino, tenendo conto ovviamente del tipo di lesione cutanea e del decorso clinico. Se mi vuoi scrivere in privato per altri dettagli ed eventuali altre foto, ti do anche qualche consiglio per migliorare l'estetica della cicatrice. Non c'è bisogno di scusarsi, tesoro. Abbiamo tutti una vita e poi, non ci sono stati aggiornamenti fino ai primi di maggio, quando sono finita in ospedale. Nei prossimi giorni ti mando un mp con foto recenti. Per quanto riguarda il migliorare la cicatrice... E POI COME MI VANTO CON AMICI E PARENTI se la cicatrice non si vede??? :D Grazie di essere passato per un salutino. Ci rivediamo presto in privata sede! Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Hai ragione! Le cicatrici hanno sempre il loro fascino e una storia da raccontare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 8 ore fa, Ciacola ha scritto: Ci aggiorniamo in caso di alieni (Se mi vivisezionano prima, anche no) 😋 Tu tieni d'occhio l'ascella di Orione 😂, sede della splendida Betelgeuse. Pare provengano da quell'area lì 🙈 12 ore fa, Kaiser Scorpion ha scritto: ti do anche qualche consiglio per migliorare l'estetica della cicatrice. Ma rimane una lesione così evidente? 😦 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati