Eleonora Scarpa Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Buongiorno, mi è stato identificato un ragno come Pardosa sp., in realtà io avevo scartato l'ipotesi potesse essere un Lycosidae perché l'ho trovato ad arrampicarsi in stanza sul muro. Mi chiedevo quindi quali fossero gli altri Lycosidae in grado di farlo Grazie Allego la foto del ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Dipende anche dal muro, di che muro stiamo parlando? @elleelle cosa dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 I Lycosidae piccoli si arrampicano più facilmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Scarpa Inviato 31 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2018 Il 26/10/2018 at 15:54, Gaborri ha scritto: Dipende anche dal muro, di che muro stiamo parlando? @elleelle cosa dici? Muro in gesso fibrato, in casa, superficie abbastanza liscia, a mio avviso. Non mi aspettavo tal prodezza da un Pardosa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 31 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2018 23 minuti fa, Eleonora Scarpa ha scritto: Muro in gesso fibrato, in casa, superficie abbastanza liscia, a mio avviso. Non mi aspettavo tal prodezza da un Pardosa.... Dipende su quale scala lo si intende liscio. Per i nostri polpastrelli sicuramente si, ma su misure inferiori le cose potrebbero cambiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Scarpa Inviato 1 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2018 23 ore fa, MattiaPof ha scritto: Dipende su quale scala lo si intende liscio. Per i nostri polpastrelli sicuramente si, ma su misure inferiori le cose potrebbero cambiare Chiaro, infatti quando li raccolgo coi tupperware non ce la fanno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2018 Come ci potrebbe spiegare meglio Gabriele, la scala è importante. Pardosa ci riesce, Hogna non ci riuscirebbe. Così come un topo si può arrampicare dove un gatto non ci riesce, nonostante gli artigli che ha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 5 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2018 Esattamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati