Jump to content

Milano (MI) Zoropsis spinimana; Segestria sp.

HDKing
 Share

Recommended Posts

Salve,

da qualche settimana nel mio condomino a Milano, gli inquilini stanno trovando dei ragni, sia all’interno degli appartamenti, che sui balconi, soprattutto di sera.  Credono

2018_10_08-19_54_04_33ab3.jpg

si tratti di ragni violino. Hanno mostrato le foto a delle ditte specializzate in disinfestazione che hanno confermato quanto detto. Io sinceramente ho qualche dubbio in proposito e vorrei un parere disinteressato prima che vengano eliminati ragni innocui. Posto le foto che gli inquilini hanno fatto. Spero riusciate ad identificare la specie.

grazie a tutti 

2018_10_08-19_54_29_84599.jpg

A dire il vero, le ditte interpellate sono state ben due ed entrambe, hanno confermato che si tratta di ragni violino. Poco professionali, per non dire totalmente  disoneste..mosse da evidenti interessi economici, stanno facendo preoccupare un intero condominio, dove comunque vivono tanti bambini piccoli. Mi sa che è il caso di fermare questa inutile strage di ragni innocui ed innocenti..

Mi piacerebbe che venisse identificata anche la specie della terza foto, spero qualcuno mi aiuti. 

Intanto grazie 1000 per la vostra consulenza!

In effetti le differenze sono nette ed evidenti. Ho avvisato nella chat condominiale che è escluso che si tratti di ragni violino. Adesso siamo tutti più tranquilli e spero vivamente, data la notizia, che non si proceda non nessuna disinfestazione condominiale. 

Grazie 1000!

Facci sapere. conoscendo le menti dei condòmini spesse volte incentrate sui problemi inesistenti io temo molto qualche ben pensante opterà per la "purga" nonostante non si tratti nemmeno di specie lontanamente pericolose. La ditta avrà già usato il termine "molesto" associato al ragno in generale, vi faranno buttare via una barca di soldi per la fobia generata da costoro.. spero nel buon senso.  

A Milano in questi giorni abbiamo un clima degno della pianura del gange senza monsoni è normalissimo i ragni siano sempre numerosissimi. 23 gradi di pomeriggio ad Ottobre suonato non possiamo pensare sia normale, quindi... loro colpe non ne hanno.

Confermo, i primi sono Zoropsis cfr. spinimana, mentre il secondo è un esemplare di Segestria sp.

PS: per regolamento nelle identificazioni va inserita una schedina con i dati, come scritto qua 

https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/

Puoi inserirla modificando il messaggio :)

• 00xyz00 changed the title to Milano (MI) Zoropsis spinimana; Segestria sp.