Vai al contenuto

Che confusione 😂

Paolina

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Gaborri ha scritto:

Meglio non prendere confidenza con questi siti. 

:P

Ci sono finita per caso 😀

È un po' come leggere del ragno violino sui vari notiziari on line e vedere le foto di ben altre specie 🙈

https://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/attenti-al-ragno-violino-se-morde-e-pericoloso_1276954_11/

Questa è scandalosa 🤣

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattonisseno.it/2016/06/donna-punta-dal-ragno-violino-adesso-e-in-terapia-intensiva-ma-in-via-di-miglioramento/amp/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Purtroppo,  ormai dopo anni lo sappiamo bene,  questi fenomeni non sono direttamente arginabili. L'unica cosa che possiamo fare è fare divulgazione e scrivere noi articoli,  così che i cittadini,  cercando info sui motori di ricerca,  trovino ai primi posti le nostre chiare e scientifiche spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, molti redattori pensano che, a corredo di un articolo sui ragni, si deve mettere la foto di un ragno. Non sapendoli distinguere, ci mettono la prima foto che gli capita.

E pensare che basterebbe cercare su google e, con un minimo di discernimento, troverebbero la foto giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Stamattina cercavo sul web i ragni presenti nelle isole Canarie e mi sono imbattuta in questo articolo 😮

https://www.leggotenerife.com/7213/ragno-delle-banane-viene-dalle-canarie-terrorizza-lirlanda/

Sapevo che Phoneutria sp. fosse un esemplare sudamericano, per cui ho letto fino alla fine e il virgolettato ragno delle banane proveniente dalle Canarie altri non è che Steatoda nobilis??!!

😂😂😂 no va beh!! Siete tutti a rischio, sapevatelo!! 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. E non credo che il freddo la eliminerà.

Steatoda nobilis è un ragno che, in Italia, raggiunge la maturità e la stagione riproduttiva in inverno e si trova a suo agio sotto le cortecce e sotto le pietre anche con temperature sotto lo zero.

Gli irlandesi si dovranno abituare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, elleelle ha scritto:

Sì. E non credo che il freddo la eliminerà.

Steatoda nobilis è un ragno che, in Italia, raggiunge la maturità e la stagione riproduttiva in inverno e si trova a suo agio sotto le cortecce e sotto le pietre anche con temperature sotto lo zero.

Gli irlandesi si dovranno abituare ...

Non disdegnano le piante grasse, da me si rinvengono facilmente su fichi d'India e aloe arborescens. Posso dire con ragionevole certezza che non ne ho mai trovata una sotto le pietre, visto che le ho ribaltate tutte 😂

Link al commento
Condividi su altri siti