Lattanzelu Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 Ciao Ragazzi! In Sardegna in un paese vicino al mio, a Ghilarza è stata trovata questa bellezza!!! Vi allego la foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 Grazie per la segnalazione Ricordo che per la legge 213 che liko qua sotto non è possibile detenere aracnidi pericolosi http://www.aracnofilia.org/chi-siamo/la-legge-213-2003-sugli-aracnidi-altamente-pericolosi/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 13 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 È stata ritrovara da amici e consegnata alla forestale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 Come mai è stata prelevata, @Lattanzelu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 13 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 35 minutes ago, Paolina said: Come mai è stata prelevata, @Lattanzelu? Stavano tagliando legna e l'hanno trovata, ogni avvistamento qui in Sardegna viene sempre consegnato alla forestale, poi non so il perché effettivo, sicuramente crea paura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 14 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2018 16 ore fa, Lattanzelu ha scritto: ogni avvistamento qui in Sardegna viene sempre consegnato alla forestale Non capisco, è una prassi locale o cosa? Prelevare esemplari con tutti i sacchi ovigeri al seguito e consegnarli alla forestale (che immagino provveda alla distruzione degli stessi, perché in caso contrario farebbero ancora più danno. Dubito che li rilasciano in luoghi a caso) ha poco senso. Non mi risulta che in Sardegna ci sia una sovrappopolazione di Latrodectus tale da giustificare un tale comportamento. Consiglia ai tuoi amici di fare una foto, e lasciare tutto com'è le prossime volte. La presenza della specie è nota, e non credo (magari mi sbaglio) che la forestale abbia attuato un piano di monitoraggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 14 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2018 Mi pare che la forestale poi li mandi a un centro specializzato a Oristano ma di sicuro non li uccidono, comunque non c'è una prassi solo che i ritrovamenti documentati sono stati eseguiti dalla forestale perché le persone hanno paura di spostarla sicuramente o comunque che sia nei loro terreni e chiamano la forestale come ha fatto un agricoltore di isili che l'ha trovata su una rotoballa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 14 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2018 Mh, la storia mi pare comunque nebulosa... Cosa intendi per "ritrovamenti documentati"? In ogni caso, apprezzabile che la gente chiami la forestale anziché "farsi giustizia" da soli.. Ma non trovo il senso nel prelevarli e mandarli in un "centro specializzato".. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 14 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2018 Per documentati intendo che quando qualcuno viene portato alla forestale la forestale lo rende pubblico, parlando con un mio compaesano ha detto che se sai dove guardare anche nel mio paese ci sono tanti esemplari, perché li portino li non ne ho idea purtroppo non ci sono dentro 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 14 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2018 10 minuti fa, Lattanzelu ha scritto: quando qualcuno viene portato alla forestale la forestale lo rende pubblico In che modo? Hanno una sorta di bacheca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2018 On 9/14/2018 at 2:34 PM, MattiaPof said: In che modo? Hanno una sorta di bacheca? http://www.castedduonline.it/argia-burcei-sulcis/ Mattia leggi l'articolo, sempre più avvistamenti in Sardegna è comunissima, come mi prendo una fotocamera faccio delle foto a quelle che si trovano nel mio paese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 “L’ anno scorso ho avvisato la forestale e hanno bonificato il territorio... " 😲😲😲 Spero sia una cavolata del giornalista! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 3 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 1 hour ago, Darko said: “L’ anno scorso ho avvisato la forestale e hanno bonificato il territorio... " 😲😲😲 Spero sia una cavolata del giornalista! Eh potrebbe, molte persone hanno molta paura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 29 minuti fa, Lattanzelu ha scritto: Eh potrebbe, molte persone hanno molta paura Quello si sa e infatti non mi stupirebbe e potrei in qualche modo comprenderlo, il fatto che la forestale "bonifichi" un territorio... mi sembra follia pura, tra l'altro credo che sia proprio illegale sterminare specie alloctone, di qualsiasi ordine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 Autoctone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati