Andrea Peluso Inviato 5 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Salve a tutti, mi trovo a trento e sotto il lavello della cucina ho notato una colonia (4/5 esemplari) di questo ragno. Vivono in un ambiente molto umino e sono li da circa un paio di settimane. Non l'avevo mai visto prima cosí per sicurezza ne ho catturato uno e ho fatto qualche foto. Il ragno è piccolo 4-5 mm e ha delle macchie piú chiare sul dorso. Potreste aiutarmi ad identificarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 5 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Mi pare, ma non sono sicurissimo, una Steatoda triangulosa; o comunque una specie affine. Attendi altri pareri, ma in ogni caso non è pericolosa; i ragni pericolosi in Italia sono solo due, Loxosceles rufescens (ragno violino) e Latrodectus tredecimguttatus (malmignatta), e non è uno di loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 5 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Sì, direi anch'io genere Steatoda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale585 Inviato 5 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Direi che, se non apprezzi la colonia sotto al lavandino, puoi accompagnarli all'uscita di casa senza troppi problemi 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 5 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2018 5 ore fa, Syrio ha scritto: Mi pare, ma non sono sicurissimo, una Steatoda triangulosa; o comunque una specie affine. E' corretto, femmine di Steatoda triangulosa, innocue. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati