luca7406 Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Ciao a tutti Desideravo condividere con voi questo esemplare. Rappresento che aveva costruito una tela orbicolare di ragguardevoli dimensioni partendo da un vasetto con dei fiori di campo insieme ai quali è sicuramente giunto in veranda.. L'ho spostato su una piantina di rose. Era abbastanza piccolo... Data: 14/06/2018 ore 11:00 circa Luogo: Santa Maria la Stella(CT) veranda abitazione, 350 Mt slm Condizioni meteo: cielo sereno, temp. +26°C Dimensioni: circa 1,2 cm legspan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Cyrtophora sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 È ancora piccola... A guardarla bene mi sa che è lei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2018 Dalla conformazione della tela escluderei Cyrtophora citricola in quanto produce della caratteristiche tele ad imbuto. A me sembra più Larinioides sp. @elleelle ci dai un parere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2018 Araneidae, ma non so quale. Mi ricorda un po' il genere Singa, ma con molti dubbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati