Syrio Inviato 12 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2018 Data: 12 maggio 2018 Luogo: Piazzo (Segonzano, TN), 500 mslm Posizione e microhabitat: Tra il fogliame secco in campagna Ciao a tutti! Ho fotografato alcuni esemplari di questo ragnetto che ho visto spesso, ma che non so identificare. È molto piccolo, molto veloce e si mimetizza perfettamente tra le foglie secche a terra, quindi fare delle foto decenti è un'impresa. Qualcuno sa cos'è? Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2018 Non vedo bene i dettagli. Pardosa o Alopecosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 15 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Queste sono un po' meglio, spero: Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Direi Alopecosa vista la colorazione e disposizione oculare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 16 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2018 Grazie mille! (immagino che non si arrivi alla specie, quindi mi accontento) Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2018 Bisognerebbe dare un'occhiata ai genitali per sapere con certezza di quale specie si tratta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati