Massimiliano197 Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per presentarmi essendo nuovo, in caso contrario chiedo scusa. Mi chiamo Massimiliano ho 43 anni e vengo da Frosinone. Perché mi sono iscritto? Fondamentalmente perché penso di essere aracnofobico, magari molti di voi amano i ragni, o meglio ne sono affascinati, io invece abitando in campagna ho purtroppo spesso incontri con questi per me ospiti sgraditi, e vorrei conoscerli per sapere con chi ho a che fare.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Sei nel posto giusto Massimiliano; dai una letta qui e buono studio! Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimiliano197 Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Grazie giogio👍👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2018 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimiliano197 Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2018 Grazie mille fede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2018 Benvenuto! tranquillo, l'aracnofobia è passeggera! imparando a conoscerli imparerai anche ad amarli 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimiliano197 Inviato 5 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2018 Grazie Mattia, a tal proposito vorrei fare un appunto su questo sito, e sulle sue persone. Mi sono iscritto per avere un parere ma ho trovato un mondo, un mondo di persone competenti(molto) e soprattutto appassionate di una specie che io non nascondo di aborrire, ma leggendo qua e là i vari post, vedendo le foto vostre e la passione che ci mettete, tutto mi sembra più leggero, non nascondo che era impensabile per me provare “curiosità” per questa specie, ma da quando leggo su questo forum addirittura ho osato prestare attenzione all’erba del mio giardino, smartphone in mano, pronto a immortalare qualche ragno, magari per farvelo vedere e contribuire nel mio piccolo a far pulsare questo sito. E’ solo una conquista piccolissima per me, ma e’ Un grande passo in avanti per sconfiggere la mia paura, e magari vedere i ragni in una diversa ottica, questo grazie a voi. Scusate se sono stato logorroico😊😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Quello che descrivi è proprio il meccanismo naturale con cui in genere ci si appassiona a questi animali. Normalmente tutti li ignorano o, complici gli allarmismi di genitori o amici, li schifano e disprezzano senza un vero motivo. Questo ovviamente li porta a non interessarsene, figuriamoci ad approfondire la conoscenza con animali così alieni. Se invece per qualche motivo scatta la curiosità, ecco che l'entusiasmo cresce rapidamente, lo stupore aumenta a mano a mano che si capiscono certe dinamiche, o si arriva a riconoscere alcune tipologie di ragno o scorpione. Aracnofobia è un termine abusato che, invece, identifica una malattia mentale impattante sulla vita e non una semplice repulsione o paura. La tua repulsione sarà facilmente trasformabile in tolleranza e successivamente, magari, in passione. Benvenuto 👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati