Vai al contenuto

Massimiliano197

Utenti
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Massimiliano197

  • Grado
    Grammostola

Previous Fields

  • Nome
    Massimiliano
  • Località
    Castrocielo
  • Provincia
    Frosinone
  • Regione
    Lazio

Visite recenti

117 visite nel profilo
  1. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Ah rupalm, credevo fosse il contrario, ecco perché lo ribadivo. Va bene, allora me ne farò una ragione della loro presenza, a me sta bene la coabitazione, l’importante è che ognuno sia al suo posto. Comunque grazie a tutti per le delucidazioni!
  2. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Appunto Marco. Innanzi tutto grazie per il sostegno, ma 10 casi all’anno e di cui 5 a casa mia? Ecco perché la cosa mi allarma. Per quanto riguarda l’identificazione, benché non sia un esperto, sono strasicuro che sia quella specie, in quanto riconosco forma grandezza e macchiolina simil violino. Se davvero ci sono così poche identificazioni allora iniziò a pensare che ci sia una colonia a casa mia, e la cosa mi fa rabbia perché ad eccezione della porta di ingresso gli infissi sono perfetti e casa sempre in ordine e pulita.
  3. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Sono aperto ai consigli per cercare di capire perché ho trovato 5 esemplari di Loxosceles rufescens in casa in meno di due mesi. Leggendo qua e là nel forum ho notato che molti ne avvistano uno e poi finisce lì, il mio e’ Un caso straordinario a questo punto, e temo davvero che prima o poi qualche morso arriverà, a maggior ragione perché ho un bimbo piccolo. Forse ci sono vari nidi, o altro. Davvero mi sembra anomala questa escalation di avvistamenti.
  4. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Ragazzi purtroppo ci siamo di nuovo. Da metà Maggio e’ Il quinto ragno violino che trovo in casa, uno nel bagno della camera e i restanti 4 nella cucina e nel tinello. Non vi nascondo che la cosa sta diventando, per me è mia moglie, aracnofobi, abbastanza angosciante, a maggior ragione perché chiedendo ad amici e parenti non hanno i miei stessi problemi, a quanto pare questi ragni hanno scelto casa mia e nessun altra casa. Premetto che sono sicurissimo che si tratta di esemplari di Loxosceles rufescens in quanto ormai li riconosco da lontano. E premetto che ho infissi nuovissim, casa ristrutturata e raramente apro finestre la sera, quando queste creature si attivano. Non so da dove entrano, proprio non riesco a capirlo, casa sempre pulita e in perfetto ordine. Scusate lo sfogo ma questa cosa inizia a inquietarmi.
  5. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Certo ma comunque mettiamo sempre le zanzariere, e lo facciamo al mattino la maggior parte delle volte. Mi sembra strano che stiano appostati fuori la finestra.
  6. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Letto, molto interessante. Comunque la cosa che non capisco e’ Come fanno a entrare, abito si in un vecchio casale di 400 anni, ma completamente ristrutturato, infissi nuovi e sigillatissimi, mobili nuovi, per non parlare dei muri completamente ristrutturati. Inoltre mantengo(mia moglie mantiene) la casa sempre in ordine. Mah!
  7. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Grazie fede, scusami so’ che le foto non sono ottimali, ma riesci a dirmi se è maschio o femmina? No perché quello di 10 gg fa era maschio. E il ritrovamento c’e Stato sempre in cucina. A questo punto c’e Una allegra famigliola in giro. Ho notato comunque che toccandolo(con un pezzo di carta) non era per nulla aggressivo, anzi, rimaneva immobile e solo dopo 3/4 volte che lo stuzzicavo accennava una fuga.
  8. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Frontinellina frutetorum

    Purtroppo no, ma conto di fotografarli i prossimi giorni, tanto sulla mia palma c’è ne sono 5/6 ognuno con la sua casa. Un condominio praticamente!
  9. Salve a tutti, dopo il primo avvistamento di una decina di giorni fa ne ho individuato un altro, più piccolo del precedente. dove: Castrocielo (FR) ore 14.30, camminava sul pavimento della cucina. temperatura dentro casa circa 19/20 gradi. dimensioni: ho messo una moneta da 2€ per facilitarvi il compito.e mi confermate che è un Loxosceles rufescens?
  10. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Frontinellina frutetorum

    Grazie mille mae, per un attimo, nella mia ignoranza temevo fosse la cosiddetta vedova nera. Ho omesso di dire comunque che la forma delle ragnatele somiglia a un paracadute, non so se può servire a voi esperti per l’identificazione.
  11. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Frontinellina frutetorum

    Bene, grazie👍👍
  12. Salve a tutti, sarei curioso di sapere di che genere di ragno e’ questo, premetto che ho due piccole palme, e questi ragnetti vi hanno costruito la ragnatela sopra, parlo di circa 4/5 ragni per ogni palma, ognuno con la sua ragnatela.Chiedo scusa per le foto ma il sole mi disturbava e nonostante soffiavo sulle ragnatele si sono rifiutati di mettersi in posa. luogo: castrocielo(FR) ore 13.20 soleggiato e con temperatura 21/22 gradi. dove: su delle piccole palme. dimensioni: circa 3/4 mm
  13. Massimiliano197

    Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

    Confermo, ne ho stanato uno in casa circa 7 giorni fa. Ma sono un novello di questo mondo, e quindi mi baso sulle foto che ho fatto al mio, che paiono simili. Naturalmente confermo quanto detto da uomodelmonte, non che sia lui
  14. Grazie fede👍👍
  15. Ragazzi ormai ci ho preso gusto: data 06.05.2018 ore 15.30 luogo: Sant’Andrea del Garigliano (FR), vicino una finestra di un cucinino poco utilizzato. dimensioni: molto piccolo, 2/3 millimetri totali.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.