Vai al contenuto

Massimiliano197

Utenti
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Massimiliano197

  • Grado
    Grammostola

Previous Fields

  • Nome
    Massimiliano
  • Località
    Castrocielo
  • Provincia
    Frosinone
  • Regione
    Lazio

Visite recenti

74 visite nel profilo
  1. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Certo ma comunque mettiamo sempre le zanzariere, e lo facciamo al mattino la maggior parte delle volte. Mi sembra strano che stiano appostati fuori la finestra.
  2. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Letto, molto interessante. Comunque la cosa che non capisco e’ Come fanno a entrare, abito si in un vecchio casale di 400 anni, ma completamente ristrutturato, infissi nuovi e sigillatissimi, mobili nuovi, per non parlare dei muri completamente ristrutturati. Inoltre mantengo(mia moglie mantiene) la casa sempre in ordine. Mah!
  3. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Grazie fede, scusami so’ che le foto non sono ottimali, ma riesci a dirmi se è maschio o femmina? No perché quello di 10 gg fa era maschio. E il ritrovamento c’e Stato sempre in cucina. A questo punto c’e Una allegra famigliola in giro. Ho notato comunque che toccandolo(con un pezzo di carta) non era per nulla aggressivo, anzi, rimaneva immobile e solo dopo 3/4 volte che lo stuzzicavo accennava una fuga.
  4. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Frontinellina frutetorum

    Purtroppo no, ma conto di fotografarli i prossimi giorni, tanto sulla mia palma c’è ne sono 5/6 ognuno con la sua casa. Un condominio praticamente!
  5. Salve a tutti, dopo il primo avvistamento di una decina di giorni fa ne ho individuato un altro, più piccolo del precedente. dove: Castrocielo (FR) ore 14.30, camminava sul pavimento della cucina. temperatura dentro casa circa 19/20 gradi. dimensioni: ho messo una moneta da 2€ per facilitarvi il compito.e mi confermate che è un Loxosceles rufescens?
  6. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Frontinellina frutetorum

    Grazie mille mae, per un attimo, nella mia ignoranza temevo fosse la cosiddetta vedova nera. Ho omesso di dire comunque che la forma delle ragnatele somiglia a un paracadute, non so se può servire a voi esperti per l’identificazione.
  7. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Frontinellina frutetorum

    Bene, grazie👍👍
  8. Salve a tutti, sarei curioso di sapere di che genere di ragno e’ questo, premetto che ho due piccole palme, e questi ragnetti vi hanno costruito la ragnatela sopra, parlo di circa 4/5 ragni per ogni palma, ognuno con la sua ragnatela.Chiedo scusa per le foto ma il sole mi disturbava e nonostante soffiavo sulle ragnatele si sono rifiutati di mettersi in posa. luogo: castrocielo(FR) ore 13.20 soleggiato e con temperatura 21/22 gradi. dove: su delle piccole palme. dimensioni: circa 3/4 mm
  9. Massimiliano197

    Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

    Confermo, ne ho stanato uno in casa circa 7 giorni fa. Ma sono un novello di questo mondo, e quindi mi baso sulle foto che ho fatto al mio, che paiono simili. Naturalmente confermo quanto detto da uomodelmonte, non che sia lui
  10. Grazie fede👍👍
  11. Ragazzi ormai ci ho preso gusto: data 06.05.2018 ore 15.30 luogo: Sant’Andrea del Garigliano (FR), vicino una finestra di un cucinino poco utilizzato. dimensioni: molto piccolo, 2/3 millimetri totali.
  12. Massimiliano197

    Mi presento

    Grazie Mattia, a tal proposito vorrei fare un appunto su questo sito, e sulle sue persone. Mi sono iscritto per avere un parere ma ho trovato un mondo, un mondo di persone competenti(molto) e soprattutto appassionate di una specie che io non nascondo di aborrire, ma leggendo qua e là i vari post, vedendo le foto vostre e la passione che ci mettete, tutto mi sembra più leggero, non nascondo che era impensabile per me provare “curiosità” per questa specie, ma da quando leggo su questo forum addirittura ho osato prestare attenzione all’erba del mio giardino, smartphone in mano, pronto a immortalare qualche ragno, magari per farvelo vedere e contribuire nel mio piccolo a far pulsare questo sito. E’ solo una conquista piccolissima per me, ma e’ Un grande passo in avanti per sconfiggere la mia paura, e magari vedere i ragni in una diversa ottica, questo grazie a voi. Scusate se sono stato logorroico😊😊
  13. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Grazie mille Mattia, mi sei di conforto. Se mi e’ Permessa una battuta Nostro Signore la scutigera coleoptrata poteva anche crearla con meno zampe e meno veloce, magari era più carina😃😃😃
  14. Massimiliano197

    Mi presento

    Grazie mille fede
  15. Massimiliano197

    Castrocielo (FR) - Loxosceles rufescens

    Comunque leggendo in giro sulle varie specie noto che sono in poche, se non quasi nulle le persone che hanno trovato in casa il Loxosceles rufescens, che è quello con più importanza medica in Italia, purtroppo ho avuto la sfortuna di incontrarlo io, la cosa mi mette un pochino in allarme, poteva benissimo stare in un posto dove avrebbe potuto mordermi, ora ogni qualvolta Dovessi ritrovarmi gonfiori strani sulla cute, arrossamenti o altro andrei in automatico da un medico. E la cosa non mi tranquillizza assolutamente. Passi per la scutigera(che raramente vedo correre ), ma qui la situazione è diversa, vedasi la persona morsa a Terni e che per il rotto della cuffia e’ stato salvato.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.