lucapappo Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Temperatura 26 gradi, umidità media da africano. Secondo tentativo andato a buon fine, la femmina nonostante accettasse di accoppiarsi tendeva ad alzare l'opistosoma di 90 gradi...se non di più. Non riesco a capire se è un comportamento normale per la specie viisto che comunque me lo faceva anche un altra femmina. A questo giro il maschio inseriva i bulbi e tirava letteralmente la femmina trascinandola sul terreno...abbastanza brutale la cosa o_O Allego foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2018 Il maschio si è salvato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 2 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2018 Si, entrambi gli accoppiamenti la femmina l'ha lasciato andare senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2018 Strano davvero il comportamento. Anche io lo avevo notato in un africano, ma sinceramente non ricordo la specie Speriamo vada in porto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 2 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2018 2 ore fa, Gaborri ha scritto: Strano davvero il comportamento. Anche io lo avevo notato in un africano, ma sinceramente non ricordo la specie Speriamo vada in porto Mi pare che anche Hysterocrates sp faccia così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2018 Si mi pareva ben quella anche a me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2018 Sono riuscito ad immortalare il maschio durante la creazione della sperm web. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2018 Grande bella foto! Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2018 Caricamento dei bulbi con un "tamburellamento" ritmico dei bulbi sulla tela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Ciao Luca, mi diresti quali sono i parametri e gli accorgimenti da avere per questa specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 6 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Io li sto trattando come tutti gli altri miei africani, temp 26/28 gradi, tanto substrato ed umidità relativamente bassa, classico metà terrario bagnato e metà asciutto. Questa femmina sta avendo "difficoltà" a scavarsi una tana e vedo che preferisce stazionarie in un angolo che ha ben telato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco1982 Inviato 12 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2018 scusate non ricordo...è una specie con caratteristiche trapdoors? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 12 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2018 Tendenzialmente si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 12 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2018 Da un paio di giorni si è rifugiata sotto al tronco e ha chiuso la tana con la tela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati