Tan0 Posted April 21, 2018 Report Share Posted April 21, 2018 Buongiorno ragazzi una domanda o meglio curiosità. Sto stabulando una Poecilotheria ornata in una teca definitiva, volevo chiedere se il sughero è sufficiente con una parte liscia appoggiata allangolo della teca oppure è meglio un sughero concavo (cilindrico) o anche due a semicerchio uniti? Perché da quel che ho visto molti usano il cilindro ma ne va a discapito della visibilità mentre la parte liscia o davanti o dietro la si vede. A me interessa che la Ornata stia al meglio voi che dite per la vs esperienza? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted April 21, 2018 Report Share Posted April 21, 2018 Taglia a metà il tubo e appoggiane metà contro il vetro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted April 21, 2018 Report Share Posted April 21, 2018 Tendenzialmente cercherà sempre il lato più riparato e meno visibile, sia in un caso che nell'altro. Per la mia esperienza con il genere prediligono nella maggior parte dei casi la superficie concava del sughero anziché quella convessa. Il sughero cilindrico gli permetterà una "sicurezza" maggiore, ma non è poi così raro trovarle anche sulla superficie "visibile" del sughero.Diciamo che non cambia poi troppo, dipende da come vuoi gestirla. Io ho sempre usato una sola sezione di sughero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tan0 Posted April 21, 2018 Author Report Share Posted April 21, 2018 Ok allora penso che userò solo la metà del sughero e appoggerò la parte superiore nel vetro. Poi vedrà lei. Grazie comunque ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted April 22, 2018 Report Share Posted April 22, 2018 A patto di non esporle alla luce intensa e diretta per me è la scelta migliore Un'ultima cosa, fai attenzione alla corretta scrittura dei nomi scientifici, QUI trovi la guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Scusate se mi intrometto per un commento. In teoria ci dovrebbe interessare di più il benessere dell'animale. In ogni teca ci dovrebbe sempre essere uno spazio in cui l'animale possa ripararsi da luce e simili. Ricordiamoci sempre che sono animali lucifughi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts