Vai al contenuto

Stabulazione P. Ornata


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi una domanda o meglio curiosità.

Sto stabulando una Poecilotheria ornata in una teca definitiva, volevo chiedere se il sughero è sufficiente con una parte liscia appoggiata allangolo della teca oppure è meglio un sughero concavo (cilindrico) o anche due a semicerchio uniti?

Perché da quel che ho visto molti usano il cilindro ma ne va a discapito della visibilità mentre la parte liscia o davanti o dietro la si vede.

A me interessa che la Ornata stia al meglio voi che dite per la vs esperienza?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendenzialmente cercherà sempre il lato più riparato e meno visibile, sia in un caso che nell'altro. Per la mia esperienza con il genere prediligono nella maggior parte dei casi la superficie concava del sughero anziché quella convessa.

Il sughero cilindrico gli permetterà una "sicurezza" maggiore, ma non è poi così raro trovarle anche sulla superficie "visibile" del sughero.
Diciamo che non cambia poi troppo, dipende da come vuoi gestirla. Io ho sempre usato una sola sezione di sughero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto per un commento.

 

In teoria ci dovrebbe interessare di più il benessere dell'animale.

In ogni teca ci dovrebbe sempre essere uno spazio in cui l'animale possa ripararsi da luce e simili. :) Ricordiamoci sempre che sono animali lucifughi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..