Jump to content

Tan0

Utenti
  • Posts

    43
  • Joined

  • Last visited

About Tan0

  • Birthday 11/13/1979

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Pesaro

Previous Fields

  • Nome
    Andrea
  • Località
    Pesaro
  • Provincia
    Pesaro
  • Regione
    Marche
  • Socio
    non associato

Recent Profile Visitors

652 profile views

Tan0's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Ciao ragazzi volevo condividere con voi questa mia nuova esperienza con questa specie. Presi due esemplari, uno adulto e un subadulto, sistemati in due faunabox con substrato di sabbia e qualche arbusto (essendo Sparassidae ho pensato lo gradissero). Per la prima settimana non hanno accettato le prede e sono rimasti sempre arrampicati nella parte alta del faunabox. La seconda settimana hanno accettato cibo praticamente imboccandoli, a quel punto hanno fatto delle tane come fossero dei “trappdoor” (allego foto), poi alla terza settimana si alimentano da soli (prettamente di notte e comunque non predando subito il cibo datogli) e hanno ricominciato a non usare più la tana ma a stare nella parte alta della teca. Stabulazione: Sabbia, 23/26 gradi. Per l’umidità, umidifico leggermente una parte della teca nebulizzando una volta ogni 2/3 giorni. Apprezzo ogni tipo di consiglio o critica. Un ringraziamento a @PiErGy e @Gamberone per i primi consigli.
  2. Ciao Joseph. Io personalmente uso quello per acquari. Per avere una sicurezza in più, ma comunque ho anche teche con sfondi fissati con normale silicone e non ho problemi.
  3. 😂😂😂😂 post da 3kg!! Con foto e varie spiegazioni... e te mi distruggi con un semplice....dalle dimensioni! 😂😂😂 bellissimo! Comunque la prima cosa che mi era venuta in mente vedendo la muta è stata “***** è femmina il maschio è più piccolo”, ma dopo senti di la messaggia di qua i dubbi fioccavano, ma alla fine sono contentissimo perché ho visto e conosciuto una marea di lavori e pubblicazioni da studiare. Grazie di nuovo. a presto.
  4. @GaborriGabri, allora... ho letto Bertani e sono arrivato alla conclusione che la mia dovrebbe essere una femmina. Le cose che mi fanno affermare questa cosa sono tre. La posizione dei genitali (allego la foto). La posizione dei pedipalpi (allego foto). E per ultimo la posizione e colorazione oculare, questa presa dal Gallon (allego foto) N.B.: scusami se le foto non sono in ordine, gradirei un tuo giudizio. 👍🏻 Ti ringrazio delle fonti che mi hai dato.
  5. Sì infatti ho notato che comprende molte Stromatopelminae
  6. @Gaborri Gabriele scusa ma gli ovidotti li riesci a vedere dalla foto? Sto traducendo quei pdf ma sono trattate più sp al riguardo de sessaggio. Oppure ci sono lavori specifici sulle africane? Che tu sappia. Grazie
  7. Mhh...mi sembra un po’ poco come tempo. Sentiamo altri pareri
  8. Quesito ragazzi. Questa è una Encyocratella olivacea, la foto si riferisce alla zona della spermateca ma come sappiamo la particolarità di questa sp è di non avere spermateca. Le mie domande sono: Dov’è la femmina immagazzina lo sperma del maschio? Secondo voi è una femmina? Io potrei azzardare un si. Tenete presente che il mio sessaggio è dato solo dalla dimensione (quindi non sicuro) in quanto questa muta è di 3,5 cm di KL e 9,5 di legspam e credo che i maschi al massimo arrivino a questa dimensione. Contate che guardando anche altri siti parlano di anche maschi di 4/4,5cm di corpo. In più qualcuno parlava che in un esibirà di femmine adulte si può trovare un “utero esterno” (non so se sia attendibile). A voi. Grazie dell’interesse.
  9. Ciao Francesco. Guarda se è passato il tempo necessario alla deposizione da quanto le hai unite, sicuramente il maschio ha fatto il suo dovere (almeno per il momento).
  10. Ciao, allora ti ricordo di scrivere bene il nome della specie e sottospecie: Grammostola cosa? Per rispondere con più precisione bisognerebbe che ci dessi e informazioni in più, magari qualche foto della migale e la stabulazione. Altra cosa, da cosa deduci sia dimagrita? Non mangia da molto (mesi?) oppure ha appena fatto la muta o altro? Facci sapere 👍🏻
  11. @lucapappo ma quel maschione è quello che ti ho ceduto io? 😱😱
  12. Ciao Crudelia. Intanto, grazie dei complimenti meritatissimi per tutti i ragazzi. Seconda cosa, dato che la migale in questione vi è stata regalata, dovete (se non l’avete già fatto) informarvi sulla legge 213 per la detenzione di aracnidi (trovi tutto nella prima pagina de forum). Per la stabulazione, se già hai visto in rete nessun problema comunque questa è una delle schede nostre sulla stabulazione, allevamento monto utile Per il resto dai dato che dai essendo ancora 4cm di corpo non è una migale adulta ma subadulta in quanto le Nhandu chromatus di corpo arrivano tranquillamente a 7 cm anche 8. Sicuramente è già sessabile dalle prossime mute per avere conferma di quello che ti hanno detto sul sesso. Per il sessaggio la prossima muta si controlla se ha la spermateca (presente tra il primo paio di polmoni ), magari ci potrai il quesito in seguito unito alle foto. Per il resto in bocca al lupo con la tua migale.
  13. Perfetto! Pagato e rinnovato per 2019!! Grazie ragazzi per tutto quello che state facendo!
  14. Ciao ragazzi, devo acquistare 3 sling di Hyllus giganteus (salticidae). Volevo delle informazioni per la stabulazione sia da sling che da adulti. Se da sling (e da adulti) posso stare insieme o come le migali divisi? Insomma...sono accettati ogni tipo di consiglio che mi possa aiutare. grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.