NMax Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Buongiorno a tutti, Mi chiamo Niccolò, ho 18 anni e vi scrivo dalla pianura bresciana. Da alcuni anni colleziono e studio coleotteri adefagi, ma vorrei iniziare a interessarmi agli ordini minori degli aracnidi (mi interesserebbero in particolare i Palpigradi), per cui mi sono iscritto a questo forum per conoscere meglio gli aracnidi in cui mi imbatto di frequente. Tra l'altro, dato che ne trovo spesso, vorrei anche iniziare ad allevare Micrommata virescens o altre specie autoctone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Benvenuto nel forum Niccolò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Benvenuto Niccolò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2018 Ciao @@NMax , benvenuto tra noi. Per quanto riguarda la conoscenza di ragni e scorpioni troverai sicuramente chi ha molto da insegnarti qui. Pubblica pure le tue domande nelle sezioni idonee. Sullo studio degli ordini minori, invece, animali di solito poco studiati anche in altre parti del mondo, sarebbe bello poter procedere insieme a chi tra noi ha interesse. Si potrebbe sperimentare un "gruppo di studio" che faccia centro qui su aracnofilia. Che ne pensi? E tu @@Gaborri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NMax Inviato 18 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2018 Grazie a tutti! Purtroppo sono stato inaspettatamente molto impegnato e si è messo a piovere qui da me, quindi non ho ancora messo nulla sul forum, appena finisce di piovere e trovo qualcosa lo pubblicherò di sicuro! Per il gruppo di studio, mi interesserebbe molto, anche se sugli ordini minori ne so poco o nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2018 Dico che è una buona idea Sei già iscritto alla associazione Niccolò? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Benvenuto! Fa molto piacere che qualcuno inizi ad interessarsi anche allo studio di Ordini che non siano propriamente ragni o scorpioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NMax Inviato 26 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2018 Non sono ancora iscritto all'associazione al momento, volevo aspettare un po' prima di decidermi (sono un po' lento, lo so). Il gruppo sugli ordini minori di cui parlavate intendevate farlo qui sul forum? Se sì, come? Scusate ma non sono pratico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2018 Anche sul forum, potresti iniziare nella sezione giusta... e mettere qualche osservazione o approfondimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati