Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Niccolò, ho 18 anni e vi scrivo dalla pianura bresciana. Da alcuni anni colleziono e studio coleotteri adefagi, ma vorrei iniziare a interessarmi agli ordini minori degli aracnidi (mi interesserebbero in particolare i Palpigradi), per cui mi sono iscritto a questo forum per conoscere meglio gli aracnidi in cui mi imbatto di frequente. Tra l'altro, dato che ne trovo spesso, vorrei anche iniziare ad allevare Micrommata virescens o altre specie autoctone.

Ciao @@NMax , benvenuto tra noi.

Per quanto riguarda la conoscenza di ragni e scorpioni troverai sicuramente chi ha molto da insegnarti qui. Pubblica pure le tue domande nelle sezioni idonee.

Sullo studio degli ordini minori, invece, animali di solito poco studiati anche in altre parti del mondo, sarebbe bello poter procedere insieme a chi tra noi ha interesse.

Si potrebbe sperimentare un "gruppo di studio" che faccia centro qui su aracnofilia. Che ne pensi?

E tu @@Gaborri

Grazie a tutti!

Purtroppo sono stato inaspettatamente molto impegnato e si è messo a piovere qui da me, quindi non ho ancora messo nulla sul forum, appena finisce di piovere e trovo qualcosa lo pubblicherò di sicuro!

Per il gruppo di studio, mi interesserebbe molto, anche se sugli ordini minori ne so poco o nulla

Non sono ancora iscritto all'associazione al momento, volevo aspettare un po' prima di decidermi (sono un po' lento, lo so). Il gruppo sugli ordini minori di cui parlavate intendevate farlo qui sul forum? Se sì, come? Scusate ma non sono pratico.