NMax Posted March 14, 2018 Report Share Posted March 14, 2018 Buongiorno a tutti, Mi chiamo Niccolò, ho 18 anni e vi scrivo dalla pianura bresciana. Da alcuni anni colleziono e studio coleotteri adefagi, ma vorrei iniziare a interessarmi agli ordini minori degli aracnidi (mi interesserebbero in particolare i Palpigradi), per cui mi sono iscritto a questo forum per conoscere meglio gli aracnidi in cui mi imbatto di frequente. Tra l'altro, dato che ne trovo spesso, vorrei anche iniziare ad allevare Micrommata virescens o altre specie autoctone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted March 14, 2018 Report Share Posted March 14, 2018 Benvenuto nel forum Niccolò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 15, 2018 Report Share Posted March 15, 2018 Benvenuto Niccolò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted March 15, 2018 Report Share Posted March 15, 2018 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted March 15, 2018 Report Share Posted March 15, 2018 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Ciao @@NMax , benvenuto tra noi. Per quanto riguarda la conoscenza di ragni e scorpioni troverai sicuramente chi ha molto da insegnarti qui. Pubblica pure le tue domande nelle sezioni idonee. Sullo studio degli ordini minori, invece, animali di solito poco studiati anche in altre parti del mondo, sarebbe bello poter procedere insieme a chi tra noi ha interesse. Si potrebbe sperimentare un "gruppo di studio" che faccia centro qui su aracnofilia. Che ne pensi? E tu @@Gaborri Link to comment Share on other sites More sharing options...
NMax Posted March 18, 2018 Author Report Share Posted March 18, 2018 Grazie a tutti! Purtroppo sono stato inaspettatamente molto impegnato e si è messo a piovere qui da me, quindi non ho ancora messo nulla sul forum, appena finisce di piovere e trovo qualcosa lo pubblicherò di sicuro! Per il gruppo di studio, mi interesserebbe molto, anche se sugli ordini minori ne so poco o nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Dico che è una buona idea Sei già iscritto alla associazione Niccolò? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted March 19, 2018 Report Share Posted March 19, 2018 Benvenuto! Fa molto piacere che qualcuno inizi ad interessarsi anche allo studio di Ordini che non siano propriamente ragni o scorpioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
NMax Posted March 26, 2018 Author Report Share Posted March 26, 2018 Non sono ancora iscritto all'associazione al momento, volevo aspettare un po' prima di decidermi (sono un po' lento, lo so). Il gruppo sugli ordini minori di cui parlavate intendevate farlo qui sul forum? Se sì, come? Scusate ma non sono pratico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 26, 2018 Report Share Posted March 26, 2018 Anche sul forum, potresti iniziare nella sezione giusta... e mettere qualche osservazione o approfondimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts