Taz86 Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 Data: 11/08/16 Luogo:provincia di Roma, nei dintorni di Palestrina Posizione: campagna appeso ai rami più bassi di un abete, di notte Corpo: circa 6mm (considerando che le foto sono quasi tutte fatte a 1:1 su apsc) Mi dispiace per la qualità delle foto ma era notte, e non riuscivo a mettere a fuoco bene... Non ho capito nemmeno la famiglia, ho il libro guida ai ragni d'europa ma non mi pare di averlo visto. Mi affido a voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 E' una femmina di Rhomphaea sp. Un ragno molto particolare cacciatore di altri ragni. Non costruisce una ragnatela catturante, ma solo dei fili da "trapezista". E' difficile fotografarli a mano libera su una siepe. Le tue foto non sono male. La terza è bella. Dici che ha l'opistosoma molto allungato.............. E allora cosa diresti del maschio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taz86 Inviato 6 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 Grazie mille! il maschio è impressionante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2017 Molto bella la terza foto! Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati