Vai al contenuto

Napoli (NA) - Cheiracanthium cf. mildei

Messaggi raccomandati

In che senso dipende da cosa ho intorno. Ti spiego meglio, io abito in città ma in un contesto dove c'è molto verde. Tuttavia ho parlato con qualche vicino che vive nel mio stesso contesto e nessuno di loro ha problemi di ragni in casa. Ne trovò continuamente sia in casa, sia sui vestiti che prendo dallo stendino, quasi tutti i giorni. C'è da dire che malgrado io sappia fondamentalmente che questi ragni sono innocui non nego che ormai per me è diventata una fissazione perché ho sempre il timore che mia figlia venga morsa (ha 3 anni) ed ho paura inoltre del ragno vìolino. Non so più come comportarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivendo in un ambiente verde la probabilità di venire in contatto con i ragni (così come altri aracnidi, insetti, etc) è sicuramente maggiore. Probabilmente i tuoi vicini non ci fanno molto caso, ma anche loro avranno i loro bei ragnetti in casa! Una casa "spider-free" è pressoché impossibile da realizzare.

Considera che il ragno violino è un ragno schivo, tende a vivere nei luoghi più bui, tranquilli e solitari della casa (es. sgabuzzini o dietro mobili/armadi/quadri); i maschi nella stagione riproduttiva tendono a diventare erranti e quindi può capitare di trovarli sui muri mentre vagano alla ricerca di una compagna, ma non per questo diventano aggressivi. Se si sente in pericolo, il ragno violino fugge! Morde solo come extrema ratio. Il consiglio che ti do è quello di prestare attenzione a indumenti, scarpe e lenzuola che sono stati riposti per diverso tempo.

Ma soprattutto... stai tranquilla :)

Link al commento
Condividi su altri siti