Carmen90 Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Data: 28/2/17Luogo: Napoli (periferia)Dove l'ho trovato: in cucina, poggiato su di una mattonellaDimensioni meno grande di una moneta di 5 centesimiRagazzi sapete dirmi di che ragno si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 A me sembra Cheiracanthium sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmen90 Inviato 28 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Se si trattai di Cheiracanthium dovrebbe essere un ragno velenoso....me lo confermi? Tra l altro non l ho preso e ora non è più in cucina...non so dove sia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 No Cheiracanthium non ha un veleno pericoloso per l'uomo, http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ qui trovi un approfondimento sul veleno di questo genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Quasi certamente Cheiracanthium mildei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmen90 Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 Grazie per le risposte.... Sapresti dirmi perché trovo tanti ragni in casa....e quali misure potrei adottare per rendere casa mia meno accogliente per loro ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 Nessuna misura. Dipende da cosa hai intorno. Unica misura è tenere le finestre il più possibile chiuse, specialmente di sera e di notte. Questo entra per cercare un posto riparato dove costruirsi un riparo e svernare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmen90 Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 In che senso dipende da cosa ho intorno. Ti spiego meglio, io abito in città ma in un contesto dove c'è molto verde. Tuttavia ho parlato con qualche vicino che vive nel mio stesso contesto e nessuno di loro ha problemi di ragni in casa. Ne trovò continuamente sia in casa, sia sui vestiti che prendo dallo stendino, quasi tutti i giorni. C'è da dire che malgrado io sappia fondamentalmente che questi ragni sono innocui non nego che ormai per me è diventata una fissazione perché ho sempre il timore che mia figlia venga morsa (ha 3 anni) ed ho paura inoltre del ragno vìolino. Non so più come comportarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Vivendo in un ambiente verde la probabilità di venire in contatto con i ragni (così come altri aracnidi, insetti, etc) è sicuramente maggiore. Probabilmente i tuoi vicini non ci fanno molto caso, ma anche loro avranno i loro bei ragnetti in casa! Una casa "spider-free" è pressoché impossibile da realizzare. Considera che il ragno violino è un ragno schivo, tende a vivere nei luoghi più bui, tranquilli e solitari della casa (es. sgabuzzini o dietro mobili/armadi/quadri); i maschi nella stagione riproduttiva tendono a diventare erranti e quindi può capitare di trovarli sui muri mentre vagano alla ricerca di una compagna, ma non per questo diventano aggressivi. Se si sente in pericolo, il ragno violino fugge! Morde solo come extrema ratio. Il consiglio che ti do è quello di prestare attenzione a indumenti, scarpe e lenzuola che sono stati riposti per diverso tempo. Ma soprattutto... stai tranquilla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati