Nadia Pieretti Posted January 31, 2017 Report Share Posted January 31, 2017 data: 30.01.2017Luogo: Recanati (MC)Posizione: soffitto in casa in ambito semi-urbanoDimensioni:circa 5cm di legspanSalve a tutti. Ieri sera mi sono ritrovata sul soffitto della camera questo bellissimo ragno (che ho portato poi nel giardino davanti casa) mi era già successo questa estate e mi è venuto in mente che magari potrebbe essere pericoloso. Riuscite ad identificarlo dalle foto che vi allego? Non ho misurato il corpo ma il legspan era di circa 5cm. Scusatemi se non ho del materiale migliore. Io sono di Recanati, Macerata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
yuri Posted January 31, 2017 Report Share Posted January 31, 2017 A me sembra un maschio di Olios argelasius, ma aspetta qualcuno più esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Pirata Posted January 31, 2017 Report Share Posted January 31, 2017 Non posso certo definirmi più esperto, ma anche per me si tratta di Olios argelasius. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted February 1, 2017 Report Share Posted February 1, 2017 Ma se siete tutti e due notevolmente bravi!!! Il forum gronda di umiltà Confermiamo l'identificazione, è un maschio di Olios argelasius. Ragno innocuo nonostante la grande taglia rispetto alla media delle specie italiane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nadia Pieretti Posted February 1, 2017 Author Report Share Posted February 1, 2017 Grazie mille per le vostre risposte professionali e velocissime!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts