Nadia Pieretti Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 data: 30.01.2017Luogo: Recanati (MC)Posizione: soffitto in casa in ambito semi-urbanoDimensioni:circa 5cm di legspanSalve a tutti. Ieri sera mi sono ritrovata sul soffitto della camera questo bellissimo ragno (che ho portato poi nel giardino davanti casa) mi era già successo questa estate e mi è venuto in mente che magari potrebbe essere pericoloso. Riuscite ad identificarlo dalle foto che vi allego? Non ho misurato il corpo ma il legspan era di circa 5cm. Scusatemi se non ho del materiale migliore. Io sono di Recanati, Macerata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 A me sembra un maschio di Olios argelasius, ma aspetta qualcuno più esperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 Non posso certo definirmi più esperto, ma anche per me si tratta di Olios argelasius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Ma se siete tutti e due notevolmente bravi!!! Il forum gronda di umiltà Confermiamo l'identificazione, è un maschio di Olios argelasius. Ragno innocuo nonostante la grande taglia rispetto alla media delle specie italiane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nadia Pieretti Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Grazie mille per le vostre risposte professionali e velocissime!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati