Regalo avicularia avicularia maschio maturato da qualche mese, chiedo solo di venirla a prendere o di pagare la spedizione all'interessato. Sono in val di fiemme (trentino)
data: 30.01.2017 Luogo: Recanati (MC) Posizione: soffitto in casa in ambito semi-urbano Dimensioni:circa 5cm di legspan
Salve a tutti. Ieri sera mi sono ritrovata sul soffitto della camera questo bellissimo ragno (che ho portato poi nel giardino davanti casa) mi era già successo questa estate e mi è venuto in mente che magari potrebbe essere pericoloso. Riuscite ad identificarlo dalle foto che vi allego? Non ho misurato il corpo ma il legspan era di circa 5cm. Scusatemi se non ho del materiale migliore. Io sono di Recanati, Macerata.
Data: 05/11/16
Luogo: abitazione Torino presso parco della Confluenza
Posizione e microhabitat : su parete di casa
Dimensioni corpo: circa 12 -13 mm
buongiorno
credo di essere stato assaggiato da questo bell'esemplare circa un mese fa. Non me ne sono accorto perchè è successo mentre dormivo e mi ha morsicato vicino all'occhio destro. Non ho avuto malesseri nè febbre, ma ho un segno, grande quanto una moneta da 2 centesimi, che non guarisce. L'ho trovato circa dieci giorno dopo sulla patete di casa. Purtroppo ho dovuto sopprimerlo ed ora si trova su un tavolino come monito per gli altri.
faccio una domanda un po' strana. Dalle mie osservazioni ho notato che i maschi maturi iniziano ad essere erranti e girovagare in continuazione solo dopo aver fatto la spermweb... avete osservato anche voi questo comportamento?
In questo modo si potrebbe anche ipotizzare se un maschio di cui non si sappia l'origine sia carico o no...
Recommended Posts