Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Filippo e vengo da Roma. È da questa estate che leggo questo forum e due mesi fa ho preso la mia prima migale, uno sling di terza muta di Brachypelma smithi. Lo scorso mese sono stato alla fiera di Fiano e sono tornato a casa con uno sling di prima muta di Chromatopelma cyaneopubescens e uno un po' più grande di Lasiodora parahybana.

Di questo passo ho paura che in un anno mi ritroverò casa piena di migali :uups:

• 2 weeks later...

Benvenuto Filippo!

Riempirsi di migali è un passaggio in cui siamo incappati tutti. Ma poi ci si rende conto che averne tante non significa essere bravi, ma solo aver avuto soldi da spendere....

Molto meglio allevarne poche, in funzione della propria esperienza, e approfondire tutto riguardo alle specie ospitate. Cercare quindi di capirle al meglio, di entrarci in sintonia e poter imparare da loro quello che nei libri o nei forum non è scritto. Solo poi avrà senso dedicarsi ad altre specie, magari di più complessa gestione e dal "carattere" più sfaccettato.

Senza contare che le migali sono soltanto una famiglia (Theraphosidae) sulle oltre 110 che compongono l'ordine dei ragni. ;)