The Hutt Inviato 2 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2022 Mi presento. Sono Tommaso, 27 anni e abito in Sardegna. Mi sono iscritto in questo forum perchè appasionato mirmecologo e solo di recente appasionato di ragni. Un po' di dimestichezza con gli insetti ce l'ho già ma devo dire che i ragni sono una piacevole novità. Da poco ho anche trovato un Menemerus semilimbatus femmina che sto tentando di allevare, anche se ho più dubbi e domande che certezze. Se qualcuno dei più esperti avesse il piacere di darmi qualche consiglio ne sarei felice. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 3 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Welcome! Spero vivamente che quel nickname sia riferitto alla grande dinastia di Nal Hutta Purtroppo non ho esperienza con questa specie, anche se dovresti mettere del substrato in quel contenitore 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Hutt Inviato 3 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2022 11 ore fa, Gaborri ha scritto: Welcome! Spero vivamente che quel nickname sia riferitto alla grande dinastia di Nal Hutta Purtroppo non ho esperienza con questa specie, anche se dovresti mettere del substrato in quel contenitore Si esattamente da Nal Hutta. Il substrato l'avrei messo ma ho paura di disturbare troppo l'animale. Avevo già un altro set up già pronto ma non ho potuto fargli fare il trasloco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 3 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Ciao Tommaso, benvenuto. Il contenitore potrebbe andare bene a patto che in alto il coperchio abbia dei fori per areare e a patto che tu inserisca del suibstrato. In aggiunta dovresti mettere qualche sasso, non uno solo, accatastati in modo che il Salticidae possa andare a nascondersi negli anfratti che si creeranno tra le pietre. Ricordati che di notte questi Salticidae si riparano, a volte costruendo dei piccoli ripari di tela. Sarebbe quindi bene dargli un fotoperiodo, magari mettendolo in una stanza illuminata (ma non con i raggi del sole che colpiscano direttamente il contenitore), così' che possa essere attivo di giorno. Per il resto potrai nutrirlo con qualche falena o altro insetto volante che troverai fuori casa, attirati dalle lampade durante la sera. A parte tutto questo, non capisco cosa sono quelle palline sotto al ragno. Puoi dirci di piu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Hutt Inviato 3 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2022 15 minuti fa, 00xyz00 ha scritto: Ciao Tommaso, benvenuto. Il contenitore potrebbe andare bene a patto che in alto il coperchio abbia dei fori per areare e a patto che tu inserisca del suibstrato. In aggiunta dovresti mettere qualche sasso, non uno solo, accatastati in modo che il Salticidae possa andare a nascondersi negli anfratti che si creeranno tra le pietre. Ricordati che di notte questi Salticidae si riparano, a volte costruendo dei piccoli ripari di tela. Sarebbe quindi bene dargli un fotoperiodo, magari mettendolo in una stanza illuminata (ma non con i raggi del sole che colpiscano direttamente il contenitore), così' che possa essere attivo di giorno. Per il resto potrai nutrirlo con qualche falena o altro insetto volante che troverai fuori casa, attirati dalle lampade durante la sera. A parte tutto questo, non capisco cosa sono quelle palline sotto al ragno. Puoi dirci di piu? Grazie mille delle info Si il barattolo ha diversi fori sopra. Il substrato ce l'avevo ma non sono riuscito a metterlo perché ha deposto. La stanza è sempre illuminata di giorno con luce de sole ed artificiale, ma i raggi solari non battono mai direttamente sul barattolo. Ho già pronte delle Camole della farina e dei Ditteri da darle ma non mangia da più di una settimana. Consigli su come comportarmi con la covata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 4 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2022 Grandissimi gli Hutt!!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati