The Hutt Posted May 29, 2022 Report Share Posted May 29, 2022 Buonasera a tutti, mi sono iscritto a questo forum con il preciso scopo di avere dei consigli e dei suggerimenti sul'allevamento di una femmina di Menemerus semilimbatus. Ho catturato un esemplare femmina riconosciuta per via dei palpi interamente bianchi. L'ho catturata mercoledì. Essendo un appassionato di insetti, per ora mi occupo di allevare formiche Messor, ci tengo molto a conoscere ogni aspetto per potermi dedicare alla cura con la più completa attenzione. Tuttavia su internet c'è poco e nulla ed è per questo che vorrei ricevere dei consigli da chi è più esperto. Attualmente l'esemplare è in un setup temporaneo, un barattolo di plastica 14 x 7. Dentro il barattolo ho messo alcune gocce d'acqua da una parte per umidità e liquidi, rametti e una pietra sotto la quale si può nascondere. Da mercoledì ho provato a fornirle per 3 volte 3 insetti diversi. La prima volta ho provato con un insetto con le ali che non saprei identificare, grande poco meno della sua stazza. Ignorato e dopo 4/5 ore l'ho rimosso. La seconda volta le ho fornito una ninfa di phaneroptera falcata (una cavalletta), anch'essa grande poco meno di lei. Non solo anche questa volta l'ha ignorata ma si allontanava come la pharenoptera si avvicinava. La terza volta (oggi) gli ho fornito una tignola della farina. La cosa più strana è che come ho buttato dentro il lepidottero si è incastrato in una sottile ragnatela che ha tessuto (e di cui non mi ero accorto). È rimasta intrappolata lì e la ignora, indaffarata nel muoversi lungo i bordi del barattolo muovendo i palpi in maniera continua. Ho anche notato che sotto la pietra ha tessuto una specie di ingresso. Non mangia da mercoledì. Per ora mi sono premurato di prepararle un set up migliore e almeno 3 volte più grande. Tuttavia la questione cibo mi turba poiché non ho avuto risultati positivi in merito. Vi ringrazio in anticipo per il tempo concessomi. Saluti e buon inizio di settimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts