Fra-Mar Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Rinvenuto stamattina (ore 6:30, ancora buio) sul pavimento della cucina di casa mia.Leg-span (a zampe anteriori protese in avanti) circa 2 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Di sicuro non è un Loxosceles rufescens. Direi un maschio di Amaurobius sp. ma aspetta conferme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Anche per me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Anch'io ero molto poco convinto fosse un Loxosceles R., stanti le striature ad anello sulle zampe (che i "Violini" non hanno), ma alle 6:30, appena sveglio, accendo la luce e me lo trovo ai piedi, un po' me la son fatta addosso 😨 Gli Amministratori ed i Moderatori avranno compreso quanto mi piacciono i ragni (da quando frequento il Forum ho richiesto parecchie identificazioni), ma di fronte ad un ragno mai visto prima ho comunque un po' di timore... A proposito, questo e' pericoloso per gli esseri umani? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianis Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Bhe' chi si avvicina a questo mondo non può non temere Loxosceles rufescens essendo un ragno sinantropo....sono inscritto da poco al forum e ho capito che questo è un mondo vastissimo. Ciao 😃 Anch'io ero molto poco convinto fosse un Loxosceles R., stanti le striature ad anello sulle zampe (che i "Violini" non hanno), ma alle 6:30, appena sveglio, accendo la luce e me lo trovo ai piedi, un po' me la son fatta addosso 😨 Gli Amministratori ed i Moderatori avranno compreso quanto mi piacciono i ragni (da quando frequento il Forum ho richiesto parecchie identificazioni), ma di fronte ad un ragno mai visto prima ho comunque un po' di timore... A proposito, questo e' pericoloso per gli esseri umani? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Anch'io ero molto poco convinto fosse un Loxosceles R., stanti le striature ad anello sulle zampe (che i "Violini" non hanno), ma alle 6:30, appena sveglio, accendo la luce e me lo trovo ai piedi, un po' me la son fatta addosso Gli Amministratori ed i Moderatori avranno compreso quanto mi piacciono i ragni (da quando frequento il Forum ho richiesto parecchie identificazioni), ma di fronte ad un ragno mai visto prima ho comunque un po' di timore... A proposito, questo e' pericoloso per gli esseri umani? No non è pericoloso Essendo un maschio maturo era in cerca di una compagna ps: Attenzione alla scrittura dei nomi scientifici (che vanno scritti in corsivo) e la specie va scritta per intero e con la lettera minuscola, quindi al massimo L. rufescens o per esteso Loxosceles rufescens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Anch'io ero molto poco convinto fosse un Loxosceles R., stanti le striature ad anello sulle zampe (che i "Violini" non hanno), ma alle 6:30, appena sveglio, accendo la luce e me lo trovo ai piedi, un po' me la son fatta addosso Gli Amministratori ed i Moderatori avranno compreso quanto mi piacciono i ragni (da quando frequento il Forum ho richiesto parecchie identificazioni), ma di fronte ad un ragno mai visto prima ho comunque un po' di timore... A proposito, questo e' pericoloso per gli esseri umani? No non è pericoloso Essendo un maschio maturo era in cerca di una compagna ps: Attenzione alla scrittura dei nomi scientifici (che vanno scritti in corsivo) e la specie va scritta per intero e con la lettera minuscola, quindi al massimo L. rufescens o per esteso Loxosceles rufescens. Ciao Fede ☺ Dallo smartphone non so (se e) come scrivere in corsivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 basta scrivere il nome tra [ i ] [ /i ] senza spazi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 ...un amministratore che modifichi il nome del ragno identificato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 14 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 Di sicuro non è un Loxosceles rufescens. Direi un maschio di Amaurobius sp. ma aspetta conferme Fede...leggiti il regolamento... i nomi scientifici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 14 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 Di sicuro non è un Loxosceles rufescens. Direi un maschio di Amaurobius sp. ma aspetta conferme Fede...leggiti il regolamento... i nomi scientifici <3 <3 <3 <3 Correggo subito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati