Andricus Inviato 30 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2018 Dubito sia la stabulazione, il substrato è torba di sfagno (quella di cocco è fibra, non torba) ed è la stessa che avevo usato la prima volta. Anche stanotte l'esemplare è rimasto a spasso e stamani verso le 9:30 era ancora fuori, ma ora pare sia ritornato nella tana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2018 In questo case se sta bene, bisogna solo godere dei momenti in cui si aggira per il terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andricus Inviato 14 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Sto iniziando a pensare che il mio trapdoor si sia rotto Dopo aver passato non so quanto tempo a spasso fuori dalla botola, qualche giorno fa l'ho ritrovato dentro la sua tana e pensavo che la fase da vagabondo fosse finito. Ieri invece mi sono ritrovato questa situazione. Una palla di tela e terra appoggiata alla parete del terrario, chiusa su un lato da un lembo che permette al ragno di uscire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Bisogna solo vedere come evolverà la situazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Non mi pare preoccupante. Piuttosto non stressarlo con continue osservazioni/ aperture della botola. Unica cosa che potresti fare (ma secondo me non è il momento, l'avrei fatto all'inizio) è aggiungere della terra di campagna (sia argillosa che arenaria che terriccio) così da ridurre la percentuale di substrato fibroso. Spesso gli scavatori si comportano in maniera molto diversa a seconda del substrato e darne uno più neutrale, più vicino a quello naturale, aiuta. Forerei poi il contenitore in basso, così che possa drenare eventuale acqua in eccesso e darei una bella annaffiata per far compattare un po il suolo. Il terreno cosi compatto si asciugherà e simulerà meglio la consistenza di quello naturale. Stando così le cose come già detto eviterei per ora di mettere mano al setup. Vediamo che succede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati