Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Mi chiamo Marco, ho 19 anni e sono Viterbo. Ho un retroscena di quasi 8 anni di allevamento di insetti prevalentemente esotici (Fasmidi e Blattodei soprattutto), cui ogni tanto aggiungevo qualche specie nostrana di Aracnidi, riproducendo in cattività Segestria florentina, Agelena labyrinthica, Argiope bruennichi (ovviamente non tenuta in terrario, ma all'aperto su una siepe in giardino) e diverse altre specie.

All'allevamento di Aracnidi esotici mi sono avvicinato solo in tempi recenti, comprando a novembre passato a Fiano Romano un minuscolo sling di Brachypelma albopilosum. Ad aumentare il numero di specie il passo è stato breve, tornando dall'edizione di Aprile di I Love Reptiles con una bellissima femmina di Linothele megatheloides e un esemplare L1 di Damon variegatus che ancora non ha deciso di fare una muta. Si sono poi aggiunti proprio oggi altri tre sling: un microscopico Cyriocosmus elegans che ha subito mutato, un Psalmopoeus cambridgei e un bellissimo esemplare di Harmonicon oiapoqueae (mi sembra di non vedere discussioni su questa specie, magari potrei provvedere).

Osservare la Linothele e l'Harmonicon mi ha fatto nascere l'amore per la famiglia Dipluridae, che trovo davvero affascinante e che mi piacerebbe studiare dal punto di vista tassonomico, se non fosse che studio già gli Imenotteri della famiglia Vespidae, con all'attivo due piccole pubblicazioni in cui vengono descritte tre specie nuove, una uscita pochi giorni fa.

Bene, direi che per gli argomenti che ci interessano questo è tutto quel che dovevo dire su di me. Spero di poter imparare molto dagli esperti di questo forum e magari di poter contribuire con le mie modeste conoscenze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Bazzico spesso dalle parti di Viterbo.

Se ci dai la referenza precisa, ci andiamo a leggere gli articoli, se sono su riviste open-access. :D

In ogni caso ti faccio i complimenti a prescindere vista la giovanissima età!

Link al commento
Condividi su altri siti