Onji Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 raga'...ho appena scoperto di non avere un ragno in casa, ma un suinello sotto il manto di un ragno (un po' come il lupo travestito d'agnello)! "Acciderbolina" che fame che ha!!secondo i vari consigli letti qua e la tra i post vedo che bisogna alimentarla 1-2volte a settimana con riserva che se non ha fame non mangia. Appena comprato (lunedì della scorsa settimana) gli ho dato un bel vermone sanguinolento di 6-7cm (gli americani da pesca visto che non riuscivo a trovare altro). Sabato poi gli ho dato una cavalletta grande quanto lui (una bella cavallettona! equivalente a vari grilli) e l'ha disintegrata...martedì (pensando che dopo la grassa cavalletta avesse poca fame) "ho provato" a dargli 4 bigattini (mi sembravano piccoli, quindi 4)...IMPRESSIONANTE!! con un bigattino in bocca correva a catturare l'altro...lo stesso anche con due verso il terzo. Il quarto, visto che non riusciva a mantenerlo, lo giocava con le zampette per non farlo interrare finché non avesse liberato spazio[](!!!). Ho voluto fare un esperimento: gli ho dato 1 bigattino il giorno dopo. Ha fatto complimenti? Magari era sazio? See..ecccome no!!SEMBRAVA CHE NON MANGIASSE DA MESI[xx(]! oh..l'ha braccato fulmineamente[}]. o_O secondo voi il negoziante lo teneva a stecchetto[V]? o era un membro segreto di qualche multinazionale genetica che fanno incroci tra maiali e ragni?? Però, forse sbaglierò, ma vederlo mangiare ogni volta è una soddisfazione[][]...he he...il mio ragnoporco[][]!! [cmnq le dimensioni del ragno sono 5,5cm corpo e 11cm da zampa a zampa] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 [][][] ... ragno porco... [][][] Di solito cmq i negozianti fanno così, infatti. Tu dagli da mangiare (senza esagerare troppo, ovviamente) fino a che non si calma un po'. Quando sarà sazio [][] allora vedrai che sarà più tranquillo. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Da sempre molta soddisfazione vedere il proprio ragno che mangia senza problemi, cmq ti consiglio di evitare l'utilizzo di bigattini, come preda, hanno poco valore nutritivo ed inoltre mi sembra di aver letto che contengono una sostanza chiamata cadaverina che è tossica. Correggetemi se sbaglio. Saluti EMa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 riguardo i bigattini non so molto, ma anche io ho sentito dire che non sono un buon alimento. per il resto, beh ti capisco: ho una rosea e una cala ed entrambe sono dei porcellini tipo la tua:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 ragazzi, vi chiedere almeno nella sezione Allevamento di postare gli oggetti dei topic in modo un po' più serio... Gli oggetti sono lo "specchio" della discussione e SUINA rosea è davvero triste! [xx(] Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Daccordo con Matteo. E mi sento di aggiungere che un topic così intitolato e così presentato "lupo travestito d'agnello","bel vermone sanguinolento","cavalletta disintegrata","lo giocava con le zampette", mi fa venire in mente il tono da "ragno spezza matite a morsi" che ho precedentemente deprecato. Ragazzi,manteniamo un certo decoro nella forma dei nostri messaggi perché essi potrebbero venir interpretati male da chi,magari di passaggio,intuisse in noi un desiderio bramoso per l'orrido,il violento e in definitiva un approccio sbagliato al nostro hobby. Cosa che Aracnofilia combatte!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Completamente daccordo su i toni che andrebbero mantenuti sul forum. Tornando comunque al post direi che il fatto che si alimenta molto è normalissimo, ragazzi quando prendete un ragno da un negoziante (e a volte anche da pseudoallevatori purtroppo) questo se va bene è a stecchetto da mesi o comunque è stato mal alimentato per tempi piu o meno lunghi. Questo per la deprecabilissima regola del guadagno, visto che sopravvive e che le tarme costan meno dei grilli o di una dieta variata.......... le conseguenze sono poi queste *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 a me è successa la stessa cosa con la mia Grammostola......ad occhio mi sembrava assi deperita. Le ho dato da mangiare in maniera continua un giorno si e uno no.....finche ha rifiutato le prede. Successivamente ho cominciato ad alimentarla 2 volte a settimana ciao gen ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 10 Aprile 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 ok..ho capito, cmnq ho posto la discussione (oggetto compreso) su un tono molto scherzoso.. >...che un topic così intitolato e così presentato "lupo travestito d'agnello","bel vermone sanguinolento","cavalletta >disintegrata","lo giocava con le zampette", >mi fa venire in mente il tono da "ragno spezza matite a morsi" id="size1"> Ll vermone era davvero sanguinolento (oh almeno lo ha definito così il negoziante del caccia e pesca) La cavalletta l'ha realmente disintegrata dopo di ché ha sparso i resti duri per tutto il terrario E davvero, con mio grande stupore, l'ho visto che si giocava la larva per non farla fuggire. Penso che in natura questo sia normale considerando la lotta alla sopravvivenza che molti animali quotidianamente affrontano. Vabbé...forse ho esagerato usando una forma scherzosa per far ridere qualcuno, però non mi pare aver usato un tono alla Dario Argento...altrimenti mi scuso. ciao... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Aracnofilia non è un luogo per scherzare. Sebbene spesso le discussioni siano amichevoli e talvolta parta la battuta, il forum non è una chat line dedicata al passatempo. Questa èla sezione "Allevamento" e di questo si dovrebbe parlare. Esiste una sezione "Off-topic" in cui ci si uò "rilassare" un po'. E' una questione di rispetto per il lavoro (serio) degli altri. I moderatori e l'amministratore fanno una carta fatica ([xx(]) a star dietro a tutti, per cui post come questo possono risultare un po' tediosi e inutili, non credi. Specie in questa sezione. Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 ragazzi la mia grammostola mi fa disperare. da quando l'ho presa circa un anno fa ha sempre mangiato con tranquillità ma da novembre niente!!! l'opistosoma è un bel po senza peli ed è di colore nero, e fino a qua potreste dire tutto normale deve mutare, il fatto è che è così nero da più di un mese!!!!!!!!!!!!! l'umidità è dell'80% Che Devo Fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 bhe se è adulta tempi lunghi di muta non devono spaventarti,cmq se l'opistosoma e di dimensioni buone nn vedo il motivo di preoccuparsi si sà le grammostole sono lente nella muta. ciao Denis *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Ritornando al discorso del Topic mi sento di Aggiungere che bisogna dargli una preda alla volta perche' i bigattini in questo caso s'interrano molto facilmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Catoblepa, da moderatore di questa sezione ho ritenuto giusto farti notare(e lo faccio con tutti,non discrimino)che il tono e le parole usate nel tuo post non si addicevano ad un ragionamento serio ed anzi potevano essere malinterpretate,vedi la mia risposta sul topic del ragno "spezza matite". >il vermone era davvero sanguinolento (oh almeno lo ha definito così >il negoziante del caccia e pesca) Ripeto che il termine mi sembra davvero fuori luogo. >La cavalletta l'ha realmente disintegrata dopo di ché ha sparso i >resti duri per tutto il terrario Volevi forse dire che l'ha mangiata e poi ha lasciato gli avanzi? Sai in periodi di guerra mi sembrava quasi che tu ti riferissi ad un B52 in azione sopra Baghdad. >E davvero, con mio grande stupore, l'ho visto che si giocava la >larva per non farla fuggire. Penso che in natura questo sia normale >considerando la lotta alla sopravvivenza che molti animali >quotidianamente affrontano. In natura come in cattività è un comportamento normale,ma definirlo "un gioco" mi sembra perlomeno riduttivo. Come mamma gatto che offre il topolino vivo ai suoi cuccioli,loro non ci giocano,anche se così sembra. Così il ragno,avendo la bocca piena,tentatava di bloccare dalla fuga la larva,certo non ci giocava. >Vabbé...forse ho esagerato usando una forma scherzosa per far >ridere qualcuno, però non mi pare aver usato un tono alla Dario >Argento...altrimenti mi scuso. La sezione off topic era perfetta per il tono scherzoso che volevi tenere. Pensa se un neofita cominciava a leggere nella sezione allevamento,desideroso di avere info utili,il tuo post,che idea si sarebbe fatto di "verme sanguinolento","cavalletta disintegrata" "giocare con la larva"? Bacchettata molto amichevole,non prendertela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Per Aracno: Non è un po' altina l'umidità all'80%? Le mie grammostoline (prese da Dennis, bellissime!) dimostrano di soffrire se l'umidità sale troppo: cercano di arrampicarsi sulle pareti del contenitore ed hanno un po' di rigurgito, cose che non accadono se l'umidità è più contenuta. Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati