Phantom Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Salve a tutti, mi rifaccio vivo ponendovi un piccolo quesito che però mi sta facendo diventare pazzo. Sono convinto che la mia Grammostola rosea sia in pre-muta da 27 giorni minimo che corrisponde al totale di giorni senza cibo (li sto contando uno a uno ihihih). Inoltre tra gli altri sintomi ho notato un notevole inscurimento di tutto il corpo e la presenza di una macchia nera in corrispondenza dell'intersezione dell'opistosoma con il protosoma che è comparsa quando ha smesso di mangiare e da quel momento è pian piano cresciuta sempre di più. Considerando il tempo che ho calcolato e la foto che qui allego quanto tempo credete che dovra ancora passare prima che faccia questa muta ? Dimenticavo di dirvi che la tengo ad una temperatura di circa 23-24 gradi il giorno e 20-21 la notte. Tra l'altro è anche la prima muta a cui assistero Ps: volevo chiedere una cosa che non centra con la migale, avrei intenzione di condividere con voi la mia esperienza di allevamento di damon diadema tra un po non è un problema vero ? Vi ringrazio per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 10 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Mi suona strano quel tipo di inscurimento però non ho esperienza diretta con la specie. Si dice che sono solite a lunghi digiuni. Dai che muta in primavera :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2015 L'attesa senza forzare l'alimentazione sarà decisiva! Per l'altra specie va bene, ma ricordati di farlo nella sezione dedicata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 11 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2015 Grazie mille per le risposte... comunque noto che in quanto a comportamento non è cambiata (immobile di giorno e attiva di notte) Per l'altra specie non preoccupatevi sarà fatto nella sezione dedicata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2015 riesumo il post per annunciare che la migale mi ha stupito perché ha mangiato, quindi presumo che non sia in premuta ma che abbia solo passato un periodo di digiuno.... se è così allora come si spiega la macchia nera ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2015 La zona che si spela più facilmente non è quella del tuo caso, è quasi sempre nella zona posteriore dell' opistosoma... Guarda questi link che mostrano l' inizio della premuta il primo e l' imminente avvicinarsi il secondo... http://people.ucalgary.ca/~schultz/BsmithiMolt-000.jpg http://people.ucalgary.ca/~schultz/BsmithiMolt-010.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2015 Otticobiondo, i link che mi hai postato hanno confermato quello che stavo pensando: non è in premuta, quindi quella macchia nera cosa potrebbe essere ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Ma dai... nulla di preoccupante... Magari è un neo... A parte gli scherzi, vedo della peluria sopra, quindi credo nessuna anomalia di organi interni (al di sotto della macchia c'è il cuore) o di cuticola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 grazie di avermi liberato dalla preoccupazione..... stranamente dell'ultimo pasto non sono rimasti i resti (in genere lasciava sempre qualcosa) deve essere uscita dal periodo di digiuno con una fame da lupi !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati