Jump to content

San Miniato (PI) - Segestria florentina

Coso

Recommended Posts

La mia ragazza ha trovato, catturato e quindi bruciato (no scherzo l'ha liberato fuori) questo piccoletto. Sapreste dirmi di chi si tratta? Scusate la qualità delle immagini ma sono state scattate con un cellulare.

Trovato in questi giorni

nella stanza dove avevano lasciato la legna per il camino

le dimensioni penso si possano evincere dal confronto con la mano

Data: non so di preciso ma in questi giorni.

Luogo: Isola, San Miniato, Pisa, Toscana.

Posizione: in terra, nella stanza del camino dove era stata portata legna di recente.

Dimensioni: non posso essere più preciso di quanto non sia la foto. Non ero presente.

2015_09_24-00_30_06_6d520.jpg Ripeto, scusate le qualità dell'immagine o le cose scritte sopra ma non dispongo di nulla di meglio. Chiedo perché mi pare di riconoscere in questo ragno altri che di quando in quando in casa mia si fanno vedere. Avendo paura delle cose che non conosco non ho idea di come approcciarmi a questi tipetti. Scorrendo fra i vari post ho trovato delle foto simili ma la similitudine non riesce a convincere il mio istino di sopravvivenza.

Ho letto la scheda. Il fatto di aver visto sempre e solo maschi (almeno credo data la somiglianza a questo sopra e non ad una femmina delle foto) è una chiara indicazione della sedentarietà di questo ragno o semplicemente sono stato sfortunato?

• 00xyz00 changed the title to San Miniato (PI) - Segestria florentina