dagnir Posted September 18, 2015 Report Share Posted September 18, 2015 Periodo:17 settembre località:Sicilia Luogo:scala del condominio grandezza:1-2 cm Che tipo di ragno è? Vorrei tenerlo,che cosa mi consigliate come terreno e altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaint Posted September 18, 2015 Report Share Posted September 18, 2015 Mi pare un Segestriidae ma aspettiamo i più esperti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted September 18, 2015 Report Share Posted September 18, 2015 Direi invece che si tratta di un migalomorfo, la cui tassonomia, almeno in Italia, è alquanto complessa. Se hai intenzioni di allevarlo, a morte avvenuta conservalo in alcool per possibili studi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ophidia1978 Posted September 18, 2015 Report Share Posted September 18, 2015 Come Kaiser Scorpion direi che si tratta di un trapdoor. Probabilmente Amblyocarenum sp.Visto il periodo è probabile sia un maschio adulto in cerca di "compagnia", sembra infatti di intravedere un bulbo sul palpo sinistro. Se così fosse per l'allevamento non ci sarebbe modo di farlo stabilizzare e sarebbe meglio liberarlo. Se hai foto migliori si può confermare o smentire il sesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts