Mattev Posted April 17, 2015 Report Share Posted April 17, 2015 Data: 3 foto scattate con il cellulare il 12/09/13, intorno alle 00.30. Se può essere utile, durante questi anni, ne ho avvistati altri due o tre in qualsiasi stagione (l'ultima volta l'inverno scorso e se mal non ricordo lo avevo fotografato, ma dovrei ritrovare lo scatto). Luogo: Borgolavezzaro (NO), Piemonte, in giro sui muri delle case. Dimensioni: Palmo della mano? In realtà è passato molto tempo, per cui dirvi dimensioni corrette (ad occhio) mi è difficile, tuttavia basti pensare che in una delle foto è compreso un palo della luce, il quale potrebbe aiutare a capirne l'effettiva dimensione. Ne ho visti anche di più piccoli (una volta in casa e per fortuna non era grande come questi). Mi piacerebbe capire che ragno sia e come scovarlo, così da poterlo fotografare. Premetto che non ho alcuna intenzione di catturarne uno.Vorrei anche capire se è pericoloso o meno E' una tegenaria? Se si, quale? O: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattev Posted April 17, 2015 Author Report Share Posted April 17, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
yuri Posted April 17, 2015 Report Share Posted April 17, 2015 In effetto sembra Tegenaria sp. (forse due maschi). Le dimensioni sembrano da T. parietina, ma sulla specie faccio passo. Riguardo la pericolosità, stai tranquillo, ragno grosso ma innocuo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattev Posted April 22, 2015 Author Report Share Posted April 22, 2015 In effetto sembra Tegenaria sp. (forse due maschi). Le dimensioni sembrano da T. parietina, ma sulla specie faccio passo. Riguardo la pericolosità, stai tranquillo, ragno grosso ma innocuo! Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts