NinjaPROT Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2020 Data: 17/9/2020 - 22:00 Luogo: Tezze sul Brenta (VI) Posizione/Micro-habitat: Garage Precisamente su un vecchio telo in disuso Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve, Sono un nuovo membro anche se da un po leggo per curiosità il sito. Comunque, venendo al sodo, ho trovato questo "piccolino" in casa mia, e mi piacerebbe provare ad allevarlo. Ovviamente prima vorrei sapere se è una specie pericolosa (Anche se non credo) in quel caso vorrei avere indicazioni su come gestirla. Nel secondo caso se fosse innocuo, come dicevo, vorrei provare a prendermi cura di lui. E quindi chiedevo di indirizzarmi a qualche discussione sul forum o sul sito, che spiega come fare. Non vorrei rubarvi troppo tempo con le mie richieste e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato. Grazie a chiunque abbia letto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Salve! Si tratta effettivamente di un ragno innocuo, Zoropsis spinimana. So che è relativamente facile da allevare. Ecco una scheda informativa su questo ragno: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 I maschi danno meno soddisfazione perché mangiano poco e campano di meno, comunque dovrebbe arrivare a fine inverno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NinjaPROT Inviato 18 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Ringrazio Tutti per l'attenzione e proverò a seguire la guida che mi avete indicato Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati