Fede95 Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Ciao a tutti Ho trovato questo scorpione in casa e non riesco a identificarlo, il genere credo sia Euscorpius Data: 16/02/2015 di notte Luogo: Chiusi scalo ( Siena ) Ecco qualche foto, se ne servono altre posso farle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Ciao Fede, potrebbe essere un E. concinnus, ma se riesci a fare qualche foto ventrale della chela e dei pettini sarebbe meglio. Per farle basta che lo metti dentro un barattolo di vetro o di plastica con buona trasparenza e poi ci metti un panno in modo di farlo restare fermo sul fondo (tranquilla non gli fai male se pressi un pò il panno). Poi se non lo vuoi tenere, potresti mandarmelo (vivo o morto in alcool) che mi sarebbe utile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Stasera faccio le foto che servono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Spero vadano bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Si vanno bene, ed è un E. italicus femmina. Menomale che prima ho scritto "potrebbe" con tanto di sottolineatura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 ah che bello ma è adulta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 A me non sembra adulta. Sarà che la foto accanto al righello non è proprio il massimo per vedere la misura ma mi pare abbastanza piccoletta. Sull'identificazione, grazie alla foto dei tricobotri ventrali della chela, non ci sono dubbi che sia E. italicus. Le prime foto effettivamente portavano ad altre congetture. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati