Vai al contenuto

14° Reptilia & Amphibia Day CESENA 8 - 9-novembre 2014

Messaggi raccomandati

Nel complesso Fiera divertente come sempre, grazie al ritrovo consueto con gli utenti di Aracnofilia ed altri elementi noti.
Di banchi vendita a tema ve ne erano meno di una decina, la varietà di specie lasciava un po' a desiderare, ma parlo come utente estremamente nerd che vuole nello specifico questo e quello e nient'altro :D Per gli acquisti "normali" roba ce n'era in quantità.
Comunque mi sono portato via un giovane di Haplopelma minax, che ovviamente uscirà maschio come da tradizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Trovare le parole per descrivere la gratitudine nei confronti di questa associazione è difficile. Posso solo dire che a ogni incontro ho sempre occasione di imparare tantissimo e divertirmi con voi mattacchioni che non siete altro.

Mi fa sempre piacere rivedere vecchie e vecchissime conoscenze e sicuramente farne di nuove dal fiocco rosa! (Diamo speranza al reparto femminile di aracnofilia)

Come al solito la presenza della collezione di Alvise ha dato una marcia in più a tutto il resto... Spero di continuare a spremere la vostra conoscenza e esperienza...

unica foto in un momento ancora privo di gente... si stava allestendo, ma ho voluto dedicare uno dei pochi momenti di pausa studiando la collezione...

2014_11_10-14_51_33_7ac31.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, l'entusiasmo di partecipare ad un raduno come il nostro è sempre molto alto, e allo stesso modo è molto difficile concepire che due giorni passino cosi in fretta, che sia già il momento dei saluti dopo settimane di preparativi.

Nonostante questo però il piacere di aver rivisto tanti appassionati, di esserci confrontati, di aver riso, mangiato e bevuto insieme, paga di ogni sacrificio, di ogni difficoltà superata.

La fiera, beh, è sempre più piccola e soverchiata dalla presenza canina, i visitatori sempre meno interessati alla terraristica quanto più alle prove di trucco e parrucco a cui sottopongono quei poveri canidi. Gli espositori sempre piu scontenti, e molti forse non parteciperanno alla prossima edizione.

Noi abbiamo dato prova di saper fare quello che vogliamo fare: divulgare ed informare chi curioso pone domande con un po di timidezza, consigliare chi vuole acquistare e allevare migali. Abbiamo fatto molto bene e il mio grazie va a tutti quelli che attivamente hanno partecipato, tutti quelli che sono stati dietro ai tavoli, con pazienza, a interloquire con i visitatori.

Grazie ragazzi!

La collezione di Alvise come sempre ha fatto sfoggio di se tra sguardi increduli di genitori e sguardi entusiasti di bambini. Le teche con esemplari vivi di Ivo e Kappa hanno incuriosito e affascinato i più. Pochi si sono fermati a leggere per intero i nostri pannelli, ma quei pochi ci hanno fatto i complimenti, felici ora di saperne molto di più sugli aracnidi. Dobbiamo continuare così, con lo stesso entusiasmo di Dago, Acco, Palla, Kappa e di Gaborri che voglio ringraziare in particolar modo. E sono certo che, viste le competenze e le forze in gioco, potremmo fare di più e meglio, magari in manifestazioni di caratura maggiore. Ci impegneremo a farlo! :4fuu9h1:

E dello svaporoso IvoAvido che vogliamo dire? Senza di lui questi raduni non sarebbero gli stessi dannazione. Un personaggio unico! :worthy:

Ma sono tanti gli aracnofili da salutare e ringraziare quest'anno, dal capelluto Matteus, la cui improvvisa presenza è sempre apprezzata, al non piu capelluto TheReaper, fonte di eterna goliardia. Da Tiziano che si è sbattuto un lungo viaggio solo per stare qualche ora :wub:, a Gamberone che, entusiasta e gentilissimo come sempre ha partecipato nonostante l'herpes e la piccolina malata. Sei forte Giacomo, e grazie per le blatte. Da Otticobiondo, sempre disponibile nonostante la stanchezza dell'infinita trasferta, a Mac che purtroppo è rimasto pochissimo in fiera, a Rastaman (grazie per il contributo) e Aracnojack che si è rivisto dopo un bel po. E poi Stioppo, con quell'agglomerato tricologico sulla testa! Ho avuto il piacere anche di intravedere Ivan, ormai sparito dalle nostre pagine ma che continua ad allevare con profitto e attenzione. Alcuni nuovi utenti poi si sono affacciati ai nostri tavoli. Non ricordo il loro nickname ma, nonostante ciò, li saluto. Una piccola nota triste è quella di non aver potuto godere della presenza di Pepsis, Alvise, ElleElle e Kaiser, oltre che quella di chi non ha voluto partecipare..

Menzione speciale poi per il comparto femminile, nella speranza che Fede95 allevi con profitto la sua prima piccola migale e Lely si appassioni ancor di più a questi animali senza farsi influenzare dalla repellenza degli aracnofili dopo una giornata passata in fiera. :D E di Monica, beh, non si può che parlar bene e ringraziarla! :worthy:

Infine, un grazie agli amici e colleghi Henry e Piergy, che non devono dubitare della stima e del mio affetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

fiera fantastica! (anche se non faccio testo perchè è la mia prima fiera del settore) comunque mi sono molto divertito,ho osservato un gran numero di bei esemplari (ma se voi dite che c'erano pochi tavoli,non vedo l'ora di vederne una piena!) un particolare ringraziamento a palla e gaborri che penso di aver stressato più di tutti,anche ivo e 00xyz00 hanno avuto una bella pazienza con me ma alla fine dei conti bravissimi tutti,non posso che ringraziarvi!! vedere tanti appassionati tutti assieme è come tuffarsi in un pozzo di conoscenza gigantesco!!

post inutile ma dovevo ringraziare le persone che hanno reso questo evento un vero e proprio capolavoro.

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

queste foto non eri autorizzato a pubblicarle :cop: ! A parte la foto di Svapor-Ivo assonnato...le altre erano un tentativo dell'avido di rimediare al mio inguaribile mal di gola... :( anche se miele e vodka calda non vanno molto daccordo... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fiera, ragazzi! Eh, si, quest' anno c' erano più cani che visitatori! chuncky.png Purtroppo quest' anno ero impegnato al banchetto e non ho potuto presenziare tantissimo ai tavoli divulgativi, ma appena potevo raggiungervi, ogni volta provavo una punta di orgoglio a far parte di questo bel gruppo! E anche a me è venuto un bel magone nel momento dei saluti finali! sorrow.png A proposito, siamo arrivati alle 3 di notte a casa! chuncky.png Una vera e propria lotta contro il sonno, avendo dormito 2 ore la prima notte e 3 ore la seconda per colpa del riscaldamento troppo alto in albergo! upset.png Io per non rischiare di dimenticare qualcuno non faccio nomi, ma ringrazio davvero TUTTI, dal primo all' ultimo, per l' affetto ricevuto! Immancabilmente posto qualche foto, chiudendo in brutt...ehm...bellezza con Gaborri e la sua immancabile tenerina! cheerful.png (L' ectoplasma sulla destra è Piergy! chuncky.png)
All' anno prossimo ragazzi! eagerness.png

Parte 1:

Un paio di panoramiche:

2016_01_26-17_08_05_1c671.jpg

2016_01_26-17_11_00_c6968.jpg

La mia Lycosa tarantula in esposizione love_heart.png

2016_01_26-17_13_45_12ec2.jpg

L' unica migale italiana love_heart.png

2016_01_26-17_16_44_c88db.jpg

2016_01_26-17_18_26_dc0f4.jpg

Una delle "regine" della fiera:

2016_01_26-17_20_36_b1328.jpg